Recensione Arlo Pro 2

Netgear ha subito riscosso successo da parte del pubblico per la sua linea Arlo, creando una sicurezza smart per casa e per esterno e aggiornandola in questo periodo di uscita con la nuova versione Arlo Pro 2.

Ho testato personalmente questo sistema di sicurezza, visto che ultimamente mi chiedono quale siano le migliori telecamere e quale sistema adottare. Arlo Pro 2 è un sistema nuovo, smart e molto facile da utilizzare.

Viene proposto con la combinazione di Arlo Station e due telecamere Arlo Pro 2, ma possiamo scegliere varianti anche con più telecamere.

Stazione base per Arlo Pro 2

La stazione Arlo è indispensabile per questa combinazione poiché è il punto fondamentale per le telecamere. Ha bisogno di due cose fondamentali : alimentazione e cavo ethernet al modem. Quest’ultimo punto fondamentale mi ha fatto storcere un pò il naso visto che siamo obbligati ad attaccare la stazione ad una distanza ravvicinata al modem o comunque avere un cavo molto lungo ethernet per posizionarla dove si vuole, Wireless no?

Molto leggera, molto compatta e ottimi materiali, con tre led in avanti con segnale di informazione di accensione, di collegamento internet e infine alle telecamere. La potenza della sirena è da 100 dB ed è davvero molto forte, possiamo dire ultrasuoni, provata a farla suonare e per quanto sia forte ha fatto suonare tutti gli allarmi nel vicinato.

Nel retro abbiamo un tasto di accensione/spegnimento, due USB nel caso in cui volessimo salvare i filmati su PenDrive, una porta ethernet e un tasto reset da premere con una graffetta. Nella parte superiore abbiamo il tasto di sincronizza e per fermare il suono dell’allarme.

Telecamera Arlo Pro 2

Le telecamere Arlo 2 Pro sono fatte davvero bene, un grande punto a favore sono il design e la semplicità di costruzione. Si possono usare direttamente con il cavo di carica Micro-USB, ma possiamo anche semplicemente inserire la batteria inclusa nella confezione da 2440 mAh con un’autonomia di ben 5-6 mesi senza preoccuparci troppo di stare li a caricarle.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Possiamo utilizzarle sia all’interno che all’esterno, visto che hanno la certificazione IP65 e resistono agli agenti atmosferici e a spruzzi d’acqua. Nella parte retro dove troviamo l’ingresso Micro-USB, abbiamo anche una parte a sfera dove possiamo attaccare il supporto a muro e posizionarle dove vogliamo.

Le telecamere sono davvero smart, dico questa parola poichè hanno tutto ciò che deve avere una telecamera, ovvero un’app per gestirle, il funzionamento con Amazon Alexa, la visione notturna, avvisi sul cellulare, la possibilità di scegliere se averle con il cavo o meno, un piccolo speaker per parlare tramite l’app ed infine la pianificazione con la geolocalizzazione.

Le registrazioni e lo streaming video sono in qualità FullHD e possono essere salvati sul Cloud di Arlo con il piano gratuito fino a 7 giorni, possiamo inoltre scattare foto oppure ascoltare o parlare durante lo streaming video.

Come funziona il collegamento con Arlo  Pro 2.

L’installazione è davvero molto semplice, seguendo passo passo la nostra mini guida è ancora più semplice.

Per prima cosa bisogna installare :

  • l’app ufficiale di Arlo 2 Pro
  • Installare a corrente e con il cavo ethernet la stazione Arlo
  • avviare le telecamere Arlo 2 Pro con la propria batteria

Per collegare le telecamere alla stazione Arlo bisognerà con un semplice click sul tasto sincronizza che si trova sulla parte superiore delle telecamere e della stazione.

All’avvio dell’app bisogna creare un’account Arlo e scegliere un piano di registrazione, possibile anche quello FREE che dà molti vantaggi. Una volta superato questo piccolo ostacolo, bisogna cercare la stazione Arlo che si collegherà alla nostra APP così possiamo utilizzarla in modo diretto, cambiare impostazione, vedere le percentuali di batteria delle telecamere, la gestione in base alla programmazione e in base alla  geolocalizzazione. Inoltre possiamo anche attivare e disattivare la modalità del rilevamento dei movimenti.

Conclusioni

Il Kit che compone la stazione e le telecamere Arlo Pro 2 partono dal prezzo base di 669 euro anche se su Amazon già lo si trova a di meno, questo con due telecamere, fino a salire sui 1050 euro per un kit di 4 telecamere. Il prezzo non ci ha convinti molto e neanche la storia degli abbonamenti visto che con più di 5 telecamere non potrai usufruire dell’abbonamento free nonostante la grande spesa già fatta.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Netgear Arlo Pro 2 VMS4230P Kit 2 Telecamere Wifi e Base Station con Sirena, Full HD, Batteria Ricaricabile, Opzione Alimentazione Cablata e Piani di Registrazione 24/7
  • Videocamere Arlo Pro 2 con risoluzione Full HD, batteria ricaricabile inclusa e audio a 2 vie
  • Opzione di alimentazione tramite cavo elettrico, possibilità di attivare piani di registrazione 24/8
  • Utilizza Geofencing per attivare o disattivare in automatico le telecamere in base alla tua posizione
  • Base Station dotata di sirena con 100+ decibel, tecnologia motion detection avanzata con invio alert tramite email o app
  • I sistemi Arlo, Arlo Pro e Arlo Pro 2 sono compatibili e integrabili fra di loro, anche le videocamere Arlo Q e Arlo Q Plus possono essere utilizzate in un ecosistema Arlo e/o Arlo Pro e/o Arlo Pro 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
CAVN 3 Packs Arlo Pro and Arlo Pro 2 Skins, Custodia In Silicone Nero Protettivo per Arlo Pro and Arlo Pro 2 Smart Security Senza Fili Telecamere
  • Otterrete 3 pacchi Arlo Pro ( Arlo Pro 2 ) fotocamera pelli di silicone in colore nero. Skin Covers proteggerà la tua fotocamera Arlo Pro smart da abbagliamento solare, gocce di pioggia e gli elementi senza diminuire la visione notturna di qualità di visualizzazione.
  • Materiale di alta qualità del silicone: le coperture CAVN di Arlo Pro ( Arlo Pro 2 ) Skins sono manufactured di materiale durevole del silicone, sono acqua ed UV resistente ed antiossidante, voi può usarlo a lungo.
  • Completamente protettivo ed extra sostituzione: le pelli di Arlo Pro ( Arlo Pro 2 ) in materiale siliconico di alta qualità forniranno al tuo Arlo Pro una protezione completa. Ci sono 3 Skin Pack per la fotocamera Arlo Pro ( Arlo Pro 2 ) nel pacchetto.
  • Facile da usare: CAVN Arlo Pro ( Arlo Pro 2 ) Skins sono facili e convenienti da usare, si può facilmente scivolare-on o slip-off con vano batteria con i fori convenienti.
  • Modello compatibile: queste skin in silicone per la fotocamera Arlo Pro ( Arlo Pro 2 ) solo, non per la fotocamera Arlo.
Più venduti - Posizione n. 3
Shappy 3 Pezzi Supporto Montaggio a Parete di Sicurezza Interno e Esterno Staffa Regolabile per Arlo Pro 2, Arlo Pro, Arlo, Arlo Cam e Altri Modelli Compatibili (Bianco)
  • Dimensione di montaggio di fotocamera: montaggio a parete di fotocamera è 9.6 cm di altezza, diametro inferiore è 6.8 cm, il diametro della vite superiore è 0.5 cm, lunghezza di vite superiore è 1 cm; Sono dotati di 3 pezzi
  • Durevole e pratico: con colore nero, il montaggio a parete di sicurezza è fatta di metallo robusto e materiale dell'ABS, leggero, resistenza all'ossidazione
  • Buona qualità: montaggio d'arlo con aspetto plastico di buona qualità; può sopportare il peso fino a 5 pound, abbastanza robusto per fissare la fotocamera sicura
  • Regolabile: con girare a 360 gradi e inclinare di 90 gradi, il supporto della fotocamera può essere installata a parete e soffitto con l'angolo adatto
  • Modelli compatibili: montaggio a soffitto parete interna ed esterna funziona con Arlo, Arlo Pro, Arlo Pro 2, CCTV camera e altre fotocamere compatibili (camera di sicurezza non incluso)
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5
Bianco Metallico Montaggio Magnetico Tavolo da Soffitto per Arlo con Base Station-Arlo, Arlo GO, Arlo Pro, Arlo Pro 2 (2 Pezzi)
  • 2 Pezzi montaggio da camera: adatto per Arlo, Arlo GO, Arlo Pro, Arlo Pro 2 così come altri modelli di fotocamere compatibili (Nota: pacchetto contiene solo supporti magnetici metallici, non incluso qualsiasi fotocamera)
  • Angolazioni multiple: il supporto di sicurezza regolabile per arlo fornisce 90 gradi di inclinazione e girevole a 360 gradi per le camere Arlo, è possibile regolare qualsiasi angolo è necessario
  • Sfera del metallo: la superficie della sfera del metallo offre un punto di presa efficace alla macchina fotografica di Arlo magnete, più facile mettere o prendere giù la macchina fotografica per la carica rispetto alla vite sui supporti
  • Facile da configurare: facilmente montare la fotocamera sul tavolo, parete o soffitto, basta scattare sulla fotocamera sulla superficie della palla di metallo e mirare a qualsiasi direzione che si desidera
  • Anti-ossidativo e durevole: fatto di metallo di qualità e di plastica, resistenza di ossidazione, che rende i montaggi della parete per macchina fotografica possono essere applicati interno o esterno
RASSEGNA PANORAMICA
Voto finale
9
Articolo precedenteIl mondo sommerso della Blockchain
Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il creatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno.
CONDIVIDI