Al giorno d’oggi, in famiglia si hanno sempre più dispositivi smart. Partendo dai più piccole della casa, che addirittura hanno 2-3 dispositivi solo per loro e poi i genitori, che sembrano non apprezzare la tecnologia, ma in realtà comprano tablet, pc, smartphone tutti per loro. L’inizio di questo articolo potrà sembrare strano, ma ovviamente tutto ha un “filo” logico. Tutti questi dispositivi necessitano però di una ricarica e nelle nostre stanze vediamo tantissimi alimentatori, collegati ad una “doppia presa” o magari collegati in tutte le prese di casa. Aizbo, ci viene in aiuto, con una stazione di ricarica USB e lo fa in maniera egregia. Ma scopriamo insieme in cosa consiste questa stazione di ricarica e dov’è l’ausilio che ci fornisce l’azienda Aizbo.

Confezione di vendita 

 

Le confezione di vendita è la classica “scatola”, alla quale ci ha abituati Amazon. I materiali restano il cartone di colore marroncino con, a prima vista, raffigurato il prodotto che si cela una volta aperta la confezione e al di sotto stampate le specifiche e le features. All’interno di essa, troviamo a primo impatto, ricoperto da un cellofan, la stazione di ricarica, al di sotto, invece, l’alimentatore per collegarlo alla presa e il manuale di istruzione, ma oltre a tutto questo, ci sono anche vari supporti, per posizionare tutti i dispositivi contemporaneamente senza farli urtare tra di loro (se non doveste aver capito, per primo mi scuso, è difficile da spiegare, vedendo le foto, capirete di cosa parlo).

Voto 7,5

Stazione di ricarica Aizbo

Cos’è una stazione di ricarica? La stazione di ricarica è un accessorio che permette la ricarica di più dispositivi, semplicemente collegando i dispositivi alla stazione, tramite il cavo USB. La stazione di ricarica Aizbo ha un design, con in prima vista il tasto per l’accezione e per lo spegnimento. Sulla destra del tasto ON/OFF troviamo le 8 porte USB, si ben 8, alle quali collegare i dispositivi per la ricarica. Al di sopra di tutto possiamo ben vedere i supporti per i vari dispositivi, che sono 8, più un supporto più piccolo, che ha la funzione specifica di accogliere smartphone, non che gli altri non possano farlo, ma essendo più piccolo ha questa specifica funziona. Infatti ho provato un iPad sul supporto più piccolo e non sta molto comodo, invece nei supporti più grandi calza a pannello. La base di ricarica Aizbo, offre il massimo, che un genere di accessorio possa offrire, è bello da vedere, bello al tatto ed infinitamente utile, quando si possiedono tantissimi dispositivi. Le specifiche della stazione di ricarica sono:

  • Input AC100-240V/50-60HZ
  • Output DC5V/19.2A
  • Power Supply 96W

Voto 8,5

Conclusioni

Questo dispositivo è l’ennesimo accessorio che non deve mancare, ormai, nelle nostre case, in quanto in ogni casa si è sommersi di dispositivi che necessitano di ricarica. L’acquisto è più che consigliato e vi assicuro che non ho mai avuto un accessorio più utile sulla mia scrivania. E’ bello, è utile, costa relativamente poco, per le funzioni che offre. Il prezzo è di circa 43€, ma ne vale davvero la pena.

Voto Finale 8

Stazione di ricarica USB di Aizbo 8-port per iPhone/iPad/Smartphones/Tablet (Elettronica)


List Price: Price Not Listed
New From: 0 Out of Stock
Used from: Out of Stock
buy now