Msi è molto conosciuta per la realizzazione di schede madri e schede video e tutta una serie di prodotti di alta qualità per il pc. Oggi andiamo ad analizzare la tastiera da gaming gk60 pensata principalmente per un utilizzo gaming ma adatta anche per un uso da ufficio.

Non sai come scegliere la tastiera perfetta? Consulta la nostra guida.

Confezione

La confezione con cui si presenta questa tastiera gaming msi è visibilmente gradevole e di buona fattura. E’ totalmente realizzata di cartone, con stampato sulla parte frontale il logo msi, il modello del dispositivo e un’immagine della tastiera presente all’interno. Oltre alle avvertenze e ai vari loghi sulle parti laterali della confezione, sul retro troviamo le specifiche tecniche e caratteristiche e funzionalità della tastiera. All’interno della confezione è presente “solamente” la tastiera, 4 tasti sostitutivi per il controllo dei movimenti durante il Gaming (WASD) e il manuale di istruzioni.

Design e costruzione

Appena a si tira fuori dalla scatola si nota subito il bellissimo design e l’ottima costruzione di questa tastiera, e non potevamo aspettarci di meno da msi. La base della tastiera è realizzata in plastica e dispone di 5 gommini antiscivolo (di cui uno sotto la barra per evitare la flessione) e 2 piedini per regolare l’inclinazione. Passando alla parte frontale invece troviamo una placca di metallo opaca ed i vari pulsanti a pressione retroilluminati.

Msi fornisce per i controlli WASD, un set di ricambio di pulsanti in alluminio grigio per una migliore visualizzazione e sensazione durante il gioco. La tastiera dispone di una magnifica retroilluminazione di colore rosso con la quale è possibile creare effetti particolare durante l’utilizzo o alla pressione dei tasti. Il cavo per la connessione al pc della tastiera è lungo 2 metri.

Funzionalità tastiera gaming msi

Sulla tastiera sono presenti dei tasti funzione per il controllo dei giochi di retroilluminazione della tastiera. E’ possibile selezionare l’animazione desiderata tra ben 8 animazioni predefinite e di ognuna modificare velocità, direzione e fade-off.

Inoltre, è possibile scaricare da internet 2 software aggiuntivi che ci consentiranno di andare a gestire ancora più nel dettaglio la retroilluminazione della tastiera e personalizzare alcune operazioni. Questi 2 software sono Mystic Light che, come potete immaginare si occupa di personalizzare la retroilluminazione e Gaming Center con il quale si vanno a modificare molte più opzioni, tra cui le impostazioni della tastiera e altre features (quì trovate tutte le informazioni).

Caratteristiche tecniche

Di seguito vi lasciamo le caratteristiche tecniche della tastiera gaming msi:

  • Dimensioni: 440 x 134 x 42 mm
  • Peso: 1050 gr
  • Layout: Querty Italiano
  • Connessione: Cavo USB 2.0

Un ulteriore caratteristica da citare è il modello degli switch montati su questa tastiera, ovvero i tasti Cherry MX Red. Sono molto resistenti e garantiscono 50 milioni di pressioni per una lunga durata.

La tastiera è in grado di rilevare fino a 6 tasti premuti contemporaneamente, ma è possibile attivare la modalità gaming per disattivare questa limitazione e aver migliori prestazioni durante il gioco.

Prezzo e conclusioni

In conclusione, questa tastiera gaming msi è perfetta sia per un utilizzo da ufficio che per un uso da gaming. Considerando però il prezzo impostante, è adatta a chi cerca una tastiera comoda e ad alte prestazioni. Grazie ai materiali e alla sua eccellente qualità costruttiva, è una delle migliori attualmente su mercato. Attualmente su Amazon è possibile trovare solo la versione con layout inglese a 138€.

RASSEGNA PANORAMICA
Confezione
7.5
Design e costruzione
8
Caratteristiche tecniche
8
Funzionalità
7
Rapporto qualità/prezzo
6.5
Articolo precedenteDoogee Y8: Uno smartphone davvero Low-Cost
Prossimo articoloPerché sviluppare un’app
Sono un appassionato di tecnologia di fin da bambino ed anche ora, dopo tutto questo tempo, tutto ciò che riguarda quell'ambiente mi entusiasma. Ora sono studente di Informatica presso l'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo".
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here