Oggi vogliamo parlarvi di uno smartphone con una caratteristica molto particolare. Parliamo di Doogee, una compagnia che produce dispositivi mobili dal prezzo molto accattivante. In particolare vi presentiamo Doogee Y8, uno smartphone che costa solamente 80€. Ottimo per chi non ha bisogno di un telefono dalle alte prestazioni o per chi deve trovare a poco costo un dispositivo per un tempo limitato. Continua a seguire la nostra recensione Doogee Y8.

Confezione

La confezione è molto basica ma è gradevole alla vista. Esternamente è di colore blu-verde e mostra il nome del modello del telefono e un disegno molto semplice. All’interno troviamo ovviamente il telefono, un caricabatteria da 5V/1A con cavo USB-MicroUSB ed il manuale di istruzioni multilingua (non è presente l’italiano).

Caratteristiche tecniche Doogee Y8

Doogee Y8 dispone di uno schermo da ben 6.08 pollici LCD con risoluzione
600 x 1280 px. Il cuore del sistema è il processore MediaTek MT6739W a 64 bit, Quad-Core da 1,5 gHz. Integra 3 Gb di RAM, 16 Gb di memoria interna e permette di espandere la memoria con una microSD (alternativamente utilizzabile per una seconda sim).

E’ anche dotato di un lettore di impronte digitali abbastanza veloce posto sul retro del dispositivo ed è possible sbloccare il device con il volto. Il comparto fotografico non è sicuramente eccellente, nella parte posteriore è composto da 2 moduli fotografici da 8 e 5 Mp e nella parte anteriore troviamo un sensore da 5 Mp. Doogee al suo interno ha una batteria da 3400mAh di capacità che assicura 240 ore in standby o 1140 minuti in conversazione.

Sistema operativo

DooGee Y8 è commercializzato con Android 9.0 Pie con interfaccia personalizzata. Nel complesso la velocità di reazione di tutto il telefono è abbastanza buona ma si incomincia a vedere qualche lag o scatto quando apriamo molte applicazioni o mettiamo un po sotto stress lo smartphone. L’interfaccia risulta anche accattivante e moderna per quanto riguarda la grafica, cosa che non sempre succede analizzando dispositivi di questa fascia di prezzo.

Conclusioni e prezzo

In conclusione questo Doogee è adatto a chi non richiede prestazioni elevate al proprio smartphone. Considerando il prezzo di 80€ (ma è possibile trovarlo a di meno sugli store cinesi) e per le caratteristiche tecniche che offre è un ottimo dispositivo.

RASSEGNA PANORAMICA
Confezione
6
Caratteristiche tecniche
5
Sistema operativo
6.5
Rapporto qualità/prezzo
7.5
Articolo precedenteVideo2mp3: il sito per scaricare la musica da Youtube
Prossimo articoloVigor GK60 – La recensione della tastiera da Gaming di MSI
Sono un appassionato di tecnologia di fin da bambino ed anche ora, dopo tutto questo tempo, tutto ciò che riguarda quell'ambiente mi entusiasma. Ora sono studente di Informatica presso l'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo".
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here