Recensione Winnergear Hero : le cuffie anti AirPods

0

Siamo sempre alla ricerca di prodotti che possano essere migliori di altri, in questo caso parliamo delle Winnergear Hero, cuffie molto simili alle AirPods di casa Apple. Sicuramente possono essere dei grandi sostituti di molti auricolari bluetooth, ma valgono la spesa? Possono essere i sostituti delle AirPods? Andiamo ad analizzarle.

Le cuffie Winnergear Hero sono degli auricolari true wireless, ovvero sono auricolari non collegati tra loro da nessun cavo, proprio come le AirPods, con un sistema di inserimento adattabili a qualsiasi orecchio grazie alle alette in gomma preinstallate che si incastrano nei cunicoli delle nostre orecchie.

Costruzione e Design

Sono costruite interamente in plastica, sembrano essere molto robuste al tatto e allo stesso momento molto leggere e pratiche. Hanno un peso di 6 grammi ognuno e 2,8 x 1,5 cm di grandezza.

Le cuffie, come detto prima, hanno intorno questa particolare aletta in gomma per l’inserimento nella cavità auricolare in modo da poterle fissarle e farle aderire a qualsiasi tipo di orecchio. I gommini in dotazione sono in-ear con tre tipi di forme in modo da poterli adattare comodamente ( S – M – L ).

Nella parte esterna dei due auricolari abbiamo il tasto accensione/spegnimento in color blu. Altra funzione è quella del pairing se spingiamo il pulsante per poco più di 3 secondi, vediamo infatti lampeggiare di blu e rosso in alternanza per accoppiarli allo smartphone o altri dispositivi. Unica differenza che distingue i due auricolari è quello di sinistra che ha il microfono incorporato rispetto a quello di destra. 

Confezione

 

Nella piccola confezione degli auricolari Winnergear Hero troviamo :

  • 2 auricolari Hero
  • 1 base di ricarica 
  • 1 cavetto di ricarica MicroUSB
  • 2 paia di cambi gommini in-ear
  • 1 paio di alette di ricambio

La base di ricarica è a forma cilindrica, molto piccola e compatta. Ha un peso di 50 grammi con un altezza di 5 centrimenti e un diamentro di 4,4 centimetri. La base è interamente in alluminio, invece per quanto riguarda il coperchio è in plastica. Molto utile per il trasporto delle cuffie evitando così di perderle, ma oltre ad essere ciò, ha un altra funzione, ovvero quella di ricarica poiché ha una batteria interna che si aziona tramite il pulsante di accensione/spegnimento che ritroviamo nel retro della base attivandola solo in caso di ricarica. 

Ha una batteria da 500 mAh con un uscita di ricarica da 5V/1A con tempi di ricarica di circa 1 ora e mezza e possiamo ricaricare gli auricolari fino a 3 ricariche complete utilizzandole per ben 12 ore di continuo con un autonomia di 3 ore di ripoduzione musicale ad ogni carica. 

Accoppiamento

Come detto prima, per accoppiare gli auricolari al nostro smartphone dobbiamo attivare la funzione pairing delle cuffie con il bluetooth incorporato di ultima generazione 4.2.
Teniamo premuto per pochi secondi il tasto di accensione dell’auricolare sinistro ( L ) fino a quando vediamo che il led diventi blu e rosso in alternanza. Possiamo accendere il bluetooth del nostro smartphone e nella ricerca troviamo : Hero Hearbuds ed il gioco è fatto. 

Tasti di controllo

L’auricolare sinistro è quello principale, infatti dal tasto di accensione possiamo controllare se stoppare o avviare la riproduzione musicale premendo una volta il tasto, invece per saltare il brano e passare al successivo basta premere due volte il tasto accensione e tre volte per tornare al brano precedente. 

Nel caso di chiamata in entrata possiamo accettare la chiamata soltanto con l’auricolare sinistro ( L ) poichè ha il microfono incorporato, nel caso in cui volessimo rifiutare la chiamata possiamo farlo con un click prolungato.

Audio

È proprio questo il comparto che ci convince a scegliere questi auricolari da altri modelli. La qualità audio è davvero ottima, con bassi davvero forti e niente distorsioni sulle alte frequenze con un ascolto minimo del 60-70% di volume. Una volta avviata la riproduzione musicale vieni isolato dal mondo esterno ascoltando soltanto l’audio trasmesso, insonorizzando qualsiasi rumore esterno. 

La comodità e la grande stabilità che hanno questi auricolari sono il secondo punto forte per la scelta di comprarle. Nel caso in cui pensate di andare a correre, sicuramente non vi deluderanno poiché una volta scelta la giusta combinazione di gommini in-ear e aletta per ciascun auricolare, resteranno attaccate all’orecchio anche nel caso in cui proviamo a scuotere testa e il resto del corpo.

Conclusioni

Rispondendo alle domande poste all’inizio, possiamo confermare che la spesa ne vale il prodotto. Winnergear Hero sono in vendita sul sito ufficiale a 149,90 $ oppure le troviamo su Amazon in offerta. Per quanto riguarda se possono essere delle sostitute alle AirPods la nostra risposta è un SI poichè abbiamo qualità nei materiali, nell’audio e grande stabilità e può essere un grande alternativa.

NOI VI OFFRIAMO IL COUPON CON 25$ DI SCONTO AL MOMENTO DELL’ACQUISTO : 

Condividi.

Altro sull'autore

Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il creatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: