Samsung sta alzando l’asticella anche dei suoi device nella fascia medio-bassa del mercato con ottimi prodotti. Oggi appare su GFXBench un nuovo device di quella fascia, il Samsung Galaxy Grand Prime 2016, che va a sostituire il popolare modello di qualche anno fa.

gsmarena_002

Le specifiche tecniche, a guardare il benchmark, non sono male, infatti si parla di un display 5 pollici con risoluzione 960 x 540, definizione forse troppo bassa per questi tempi, un SoC MediaTek MT6737T con la Mali-T720 come GPU, 1,5 GB di RAM e 8 GB di storage sicuramente espandibile tramite microSD.

Il comparto fotocamera dovrebbe essere uguale, almeno sulla carta, a quello del vecchio Grand Prime, come 8 megapixel al posteriore e 5 all’anteriore. Questo base di gamma Samsung avrà già a bordo anche Android 6.0.1 Marshmallow.

gsmarena_003

Quindi specifiche cosi cosi per questo base di gamma Samsung, che sicuramente però troverà successo tra i meno geek in campo tecnologico, in quanto sarà messo in risalto dalle grandi catene di elettronica. Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi.