L’anno passato alcuni utenti di Galaxy S6, si erano accorti che il proprio device non montava il sensore fotografico Sony promesso da Samsung ma bensì un sensore ISOCELL di casa Samsung. 


Anche quest’ anno sembra che Samsung abbia fatto ai suoi utenti lo stesso “scherzetto” su S7.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Secondo le schede tecniche Galaxy S7 dovrebbe essere equipaggiato con un sensore Sony IMX260 ma, nelle ultime ore un utente di XDA ha segnalato la presenza di un sensore Samsung ISOCELL S5K2L1 sul suo Galaxy S7 edge. Le specifiche tecniche dei due sensori sembrano essere le medesime: 12.3 Megapixel  1/2.5″, apertura focale di f/1.7, autofocus a rilevamento di fase dual-pixel e pixel- size pari a 1.4 µm. Non siamo ancora in grado di stabilire però se la qualità delle immagini sia la medesima.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

All’ apparenza non si può determinare quale dei due sensori monta il dispositivo (o almeno fino a che non lo si accende), quindi non esiste alcun modo per sapere a scatola chiusa se si sta comprando un device con sensore Sony o Samsung. Cosa ne pensate di questa decisione di Samsung? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.