La linea Active di Samsung ha avuto alti e bassi, sicuramente ora che i terminali sono impermeabili ha meno senso, però, vista anche la fragilità degli ultimi device, ci si può pensare per stare più sicuri. Intanto escono in rete nuove informazioni sul nuovo Galaxy S8 Active, non ancora presentato ufficialmente, ma è come se lo fosse.

Ovviamente si parla di un device di fascia alta, un gemello diverso del Galaxy S8, che garantisce le stesse prestazioni in tutti gli ambiti, ma con una maggiore resistenza e ovviamente con un design meno accattivante.

Le specifiche sono un po’ diverse dall’S8 normale, infatti troviamo uno schermo, con Infinity display, SuperAMOLED da 5.9 pollici QHD+, in quanto il rapporto di forma rimane 18:9. Il vetro è un Gorilla Glass 5. Soprattutto questo S8 Active si differenzia dal normale per il processore, qui è montato uno Snapdragon 835 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Quello che rimane invariato sono le fotocamere, da 12 megapixel dietro e 8 davanti, entrambe con f/1.7, che garantiranno una resa al top. Essendo un telefono rugged servono anche tutte le certificazioni del caso, infatti S8 Active è certificato IP68 e MIL-STD-810G.

Le dimensioni e il peso ovviamente lievitano, infatti parliamo di 152.1 x 74.9 x 9.9 mm e di un peso di 208 grammi. La batteria sarà da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida wireless Qi e sarà presente Android 7.0 Nougat.

Quindi, anche se non è stato presentato, sappiamo praticamente tutto sul nuovo Samsung Galaxy S8 Active, bisognerà attendere la presentazione ufficiale per conoscere il prezzo che avrà, che sicuramente non sarà basso.