La gamma delle sport band si sta ampliando velocemente ormai da qualche tempo. visto che anche i grandi produttori ora sono entrati in questo segmento. L’ultima arrivata è la Huawei Band 2 Pro, una smartband completa con un prezzo non altissimo.

La nuova Band 2 Pro ha il GPS integrato, questo gli consente di monitorare il nostro allenamento, sono tre gli sport supportati (camminata, corsa e nuoto), anche non essendo collegata allo smartphone. Inoltre è anche resistente all’acqua fino a 5 ATM e, nel nuoto, riconosce automaticamente lo stile di nuoto.

Questa Huawei Band 2 Pro è studiata appositamente per lo sport, infatti può pianificare gli allenamenti, dice il ritmo da eseguire e i tempi di recupero, oltre anche a supportare degli esercizi di respirazioni studiati per favorire i rilassamento. Ovviamente è presente il sensore di battito cardiaco certificato dal Beth Israel Deaconess Medial Center (parte della Scuola Medica di Harvard), che aiuta a monitorare il sonno in maniera molto precisa.

La band, come detto, è certificata IP68 e può arrivare fino a 50 metri di profondità. L’autonomia dichiarata della batteria da 100 mAh è di 21 giorni ed è dotata anche della ricarica rapida, un’ora di ricarica da zero.

Questa Huawei Band 2 Pro è dotata di uno schermo PMOLED da 128 x 32 pixel posizionato in verticale, ed ha un peso di appena 21 grammi. Sarà disponibile nei negozi ad un prezzo di 99,90 euro nella colorazione black.