Tutti speravano che Samsung iniziasse il roll-out di Android 8.0 Oreo già dagli ultimi mesi di quest’anno, purtroppo, almeno a quanto dice Samsung Turkey, potrebbe arrivare solo all’inizio dell’anno prossimo.

Si sa che Samsung non è la compagnia più veloce ad aggiornare i propri device, ma un’attesa così lunga è anomala anche per lei, visto che sono usciti altri device con già Android Oreo nativo che non sono di Google.

A quanto dice Güncel Miyiz su XDA Developers, la compagnia coreana sta già lavorando su un primo progetto di Android Oreo per i propri terminali, e sarà in grado di distribuirlo solo all’inizio del 2018.

Non si sa se la dichiarazione di distribuire Oreo in Turchia dall’inizio del 2018 sia valida per tutti gli altri paesi, ma la Turchia è proprio uno di quei paesi dove gli update di Samsung iniziano prima, per essere testati al meglio per la distribuzione in tutto il mondo, questo fa pensare che il roll-out in tutto gli altri paesi sia successivo a quello in Turchia.

Non vengono menzionati i device che riceveranno il nuovo update, sicuramente la serie S8 e il Note 8 in un primo momento, poi gli altri a scendere fino ad arrivare probabilmente a S7. Vi terremo aggiornati sull’arrivo di Android 8.0 Oreo sui vostri Samsung.