Dopo la presentazione, con annesse critiche come succedere per qualunque smartphone, è ora tempo per il nuovo Samsung Galaxy Note 7 tra i profani del mondo della tecnologia, che però cercano un prodotto completo e unico per determinate esigenze lavorative.

id526642_1

In Italia il Note 7 è già arrivato negli stand delle grandi catene di distribuzione di elettronica, ma non può essere ancora acquistato, cosa che invece si può fare in paesi come gli Stati Uniti, l’Australia, il Messico, la Corea, il Taiwan e Singapore, dove il nuovo Note è già in vendita.

Quindi ora è tempo, in questi paesi e presto anche da noi, delle strategie di marketing da parte di Samsung, a partire dalle pubblicità. Infatti, negli Stati Uniti, l’azienda coreana ha già lanciato uno spot televisivo per il nuovo Galaxy Note 7, descrivendolo come “Lo smartphone che pensa in grande” e mettendo in risalto le caratteristiche più importanti, come il display 5,7 pollici QHD SuperAMOLED senza cornici laterali in quanto ha i bordi leggermente curvi, che gli permettono di avere dimensioni più compatte, poi ovviamente la certificazione IP68, le nuove funzioni della SPen e anche lo sblocco tramite scansione dell’iride.

Aspettando l’arrivo in Italia, nei negozi e anche nelle nostre televisioni, intanto prepariamoci guardando lo spot per la TV statunitense.