Giorno 7 settembre al Bill Graham Auditorium Civic, Tim Cook e Phil Schiller hanno presentato iPhone 7. L’ultimo arrivato in casa Apple ha subito grosse e sostanziali novità (soprattutto per gli utenti Apple), una di queste è proprio la non presenza del jack 3.5mm delle cuffie, il che ha creato scompiglio, ma sopratutto tutte le persone che hanno visto questo grosso cambiamento si sono autointerpelllati, facendosi questa domanda:” Ma come farò a ricaricare il telefono ed ascoltare la musica allo stesso tempo?”. La risposta arriva direttamente da chi ha presentato l’iPhone 7, cioè Phil Schiller.

iphone-7-v1-493430

Phil Schiller, ci spiega come ascoltare musica e ricarica l’iPhone 7 in contemporaneo, poiché data la mancanza del jack 3.5mm delle cuffie ed avendo rinnovato le cuffie con il connettore lightning, risulta impossibile compiere queste azioni insieme. La risposta di Phil è stata veloce e semplicissima:

Comprate un dock lightning

Il dock lightning è un accessorio che serve da basetta fissa, per far ricaricare l’IPhone ed ha due uscite, una lightning ed una con un jack da 3.5mm.

dock-lightning-colorati-iphone

E voi, cosa ne pensate di questa risposta? Siete d’accordo? Fatecelo sapere con un commento.