La serie A andrà in onda ancora su Sky oppure no? Nonostante i risultati ottenuti all’ultima asta dal gruppo Mediapro sembra proprio che la tv satellitare abbia subito uno smacco non indifferente ma è anche vero che Sky ha fatto ricorso per irregolarità nella proposta di Mediapro ma l’Antitrust ha già deliberato in questi giorni a favore del gruppo Mediapro, quindi per ora sembra che l’azienda di Murdoch sia fuori dai giochi con possibili ripercussioni future anche sugli abbonamenti.

Uno dei punti di forza di Sky è da sempre lo sport e in primis il calcio, perdere uno dei campionati più importanti e appetibili potrebbe costare davvero caro, soprattutto se a giudicarsi una fetta della torta potrebbe in qualche modo essere Mediaset, acerrimo concorrente di Sky da sempre sui contenuti pay tv.

Per ora Mediapro si è aggiudicato tutto il pacchetto che dovrà decidere se e come rivenderlo tra i vari operatori televisivi italiani, ma ci sarebbe anche la possibilità di creare nuovi canali tematici, magari in chiaro dove trasmettere gli incontri di Serie A. Al momento la situazione resta ancora nebulosa e incerta.

Le offerte Sky del momento

La prova Sky.

In attesa che la situazione si chiarisca, al momento è possibile sottoscrivere un abbonamento Sky in promozione con varie modalità a cominciare dalla ormai famosa Offerta Sky in Prova che dura sei settimane al costo di 9 euro, senza penali o costi aggiuntivi qualora si decida di non rinnovare l’abbonamento.

La prova Sky è diretta a coloro che possiedono già un impianto satellitare, in caso contrario vanno aggiunti i costi di un nuovo impianto. Nella prova Sky sono compresi i pacchetti Sky Tv; Sky Famiglia; Sky Cinema; Sky Sport; Sky Box Sets; le app Sky Kids e Sky go Plus con incluso anche l’HD.

Ripetiamo: al termine delle sei settimane, in assenza di altra decisione da parte del cliente, in automatico l’offerta si disattiverà senza costi aggiuntivi o penali.

E’ stata prorogata fino al prossimo 19 marzo la promozione con il Tv Philips in HD da 22 pollici in regalo sottoscrivendo una delle seguenti combinazioni di pacchetti in promozione:

Sky TV + Sky Calcio + Sky Famiglia + Sky HD al costo di 29,90 euro per il primo anno, promozione ancora valida fino al 19 marzo 2018. Dopo il primo anno il costo salirà a 44,90 euro ogni 4 settimane.

Stessa promozione, con tv Philips da 22 pollici in regalo ma al posto del pacchetto Sky Calcio, è previsto Sky Sport, il costo è sempre di 29,90 ogni 4 settimane in promozione il primo anno, quindi 44,90 euro ogni 4 settimane.

Altra combinazione possibile è Sky Tv + Sky Cinema + Sky Famiglia + Sky HD anche in questo caso in promozione per il primo anno a 29,90 euro ogni 4 settimane. Successivamente il costo sale a 44,90 euro. Offerta valida, salvo ulteriori proroghe entro il 19 marzo 2018.

La combinazione Sky Tv + Sky Sport + Sky Cinema è invece in promozione sempre a 29,90 euro ogni 4 settimane ma per due anni, successivamente il costo è di 48,90 euro ogni 4 settimane. In questo caso tutta la Serie B è inclusa in esclusiva sempre in promozione.

E’ possibile scegliere anche questa combinazione di pacchetti: Sky Tv + Sky Calcio + Sky Sport al costo di 29,90 euro ogni 4 settimane in promozione per due anni quindi 48,90 euro al termine dei 24 mesi. Serie B inclusa in esclusiva anche in questo caso.

Ritornando per un attimo sull’aspetto calcio di Sky, il pacchetto Sky Calcio che prevede ancora tutta la Serie A, la Serie B in esclusiva con i 17 canali tematici sul calcio con Sky Sport 24, è in offerta per tutti i clienti, a 14 euro ogni 4 settimane che diventeranno 15,20 a partire dal prossimo 1° aprile 2018. Al momento il pacchetto è in promozione con il 30% di sconto per un anno.

Il pacchetto Sky Sport, che comprende: 10 canali per vivere al meglio il calcio europeo con i migliori campionati d’Europa (Premier League e su Fox Sports HD LaLiga Santander e la Bundesliga) e la UEFA Europa League ed il calcio italiano con 3 match a turno della Serie A TIM e due eventi di Serie B ConTe.it.

Inoltre tutta la Formula 1 e la MotoGP in diretta, il basket con la NBA e tutte le partite della Nazionale italiana delle FIBA World Cup 2019 Qualifiers, il tennis con gli ATP Masters 1000 e Wimbledon. Ma gli sport disponibili non si fermano qui, inclusi anche il golf e il rugby internazionale, la NFL, NHL oppure il WWE di wrestling.

Il pacchetto è offerto in promozione al 30% di sconto per un anno. Costo di listino è 14 euro ogni 4 settimane fino al 31 marzo 2018, dal 1° aprile 2018 il costo sarà di 15,20 euro ogni 30 giorni.

Anche il pacchetto Sky Cinema è in promozione per 1 anno con il 30% di sconto. Il pacchetto Sky Famiglia invece è in offerta per 1 anno al 50% di sconto, quindi solo 2,50 ogni 4 settimane, prezzo di listino è di 5 euro.

I costi di pacchetti e servizi di Sky dal 1° aprile.

Come ormai sappiamo tutti e che noi cerchiamo ogni volta di ripetere e ribadire, dal prossimo 1° aprile 2018 anche Sky passerà obbligatoriamente alla fatturazione mensile quindi ogni 30 giorni, ma con un piccolo aumento mensile dei pacchetti e servizi. Eccoli riassunti di seguito:

  • Sky Tv (pacchetto Base) da 19,90 euro ogni quattro settimane passerà a 21,60 euro al mese
  • Sky Famiglia passerà da 5 euro ogni quattro settimane a 5,40 euro al mese
  • Sky Cinema da 15 euro ogni quattro settimane passerà a 16,20 euro al mese
  • Sky Sport da 14 euro ogni quattro settimane passerà a 15,20 al mese
  • Sky Calcio da 14 euro ogni quattro settimane passerà a 15,20 euro ed infine
  • Sky Box Sets sarà incluso con My Sky o con Sky Q Platinum.

Anche le opzioni di Sky subiranno delle variazioni di prezzo:

  • Sky Q Plus da 21 euro ogni quattro settimane passerà a 21,40 euro al mese
  • Sky Go sarà incluso con Sky Q Platinum
  • il servizio On Demand sarà incluso con My Sky o Sky Q Platinum
  • l’HD da 6 euro ogni quattro settimane passerà a 6,40 euro al mese. Non si pagherà e sarà incluso nel prezzo per chi ha Sky Q Plus
  • Sky Multiscreen da 15 euro ogni quattro settimane passerà a 16,20 euro al mese. Tale prezzo includerà anche Sky Go Plus
  • Sky Go Plus da 5 euro ogni quattro settimane passerà a 5,40 euro al mese mentre Sky Go sarà sempre incluso.

I costi di Sky da sostenere una tantum.

  • Sky Q Platinum avrà un costo di 199 euro (installazione)
  • Q Mini costerà 69 euro
  • My Sky costerà 99 euro con Wi-Fi e Sky Digital Key integrati nel decoder
  • il decoder Sky più la Sky Digital Key avrà un costo di 50 euro.

Sky in offerta con Wind.

La grande offerta di Sky è disponibile anche con una grande offerta da parte di Wind con Wind Home Edition con Sky che comprende Sky TV, Sky Famiglia, Sky Box Sets e Sky Go Plus con 100 giga di internet per il telefono mobile quindi chiamate illimitate e internet anche in fibra al costo di 34,90 al mese per un anno.

Sky senza parabola con Tim.

Se invece volete un’offerta davvero ricca e completa e il vantaggio della grande offerta di Sky ma senza bisogno della parabola potete scegliere Tim Sky al costo totale di 44,80 euro al mese in promozione fino al 21 giugno del 2019 avrete linea telefonica, internet illimitato in fibra ottica Tim e i seguenti pacchetti Sky:

Sky TV + Sky Famiglia
Sky Box Sets
Sky Go Plus per 1 anno
My Sky
Sky On Demand

Articolo precedenteEcco come controllare se il nostro smartphone supporta i seamless update
Prossimo articoloPrime Amazon aumentato : 36 euro l’anno e opzione mensile
Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il creatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni e iscritto al corso di Informatica Applicata di Urbino. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno.
CONDIVIDI