Da questa mattina i servizi internet mobile e fissi di TIM Telecom Italia appaiono fuori uso in tutta la penisola, in particolare per la regione Sicilia.

Da pochi minuti pare però che la situazione sia in leggero miglioramento, soprattutto in Sicilia, dove a Palermo i servizi internet stanno lentamente tornando a funzionare. Nel frattempo però l’hashtag #TIMdown sta impazzando sui social e il 187, il numero di assistenza clienti di Telecom sta venendo letteralmente subissato di segnalazioni.

La rete dati TIM, sia fissa che mobile, è nuovamente protagonista di un disservizio. Nel corso delle ultime ore si sono moltiplicate le segnalazioni, provenienti da tutta Italia, da parte di utenti che riscontrano problemi nell’accedere alla rete tramite la linea fissa di TIM, nonostante non venga rilevato alcun problema di connettività attraverso la diagnostica del modem e le sue spie.

I primi problemi sembrano essere comparsi già nel corso della serata di ieri e in seguito ad una chiamata al servizio clienti 187, è stato confermato un disservizio diffuso in molte zone della Sicilia e del sud Calabria, il quale dovrebbe trovare soluzione entro la serata di oggi. Nonostante ciò, le segnalazioni sembrano riguardare anche altre regioni italiane e persino la rete mobile, quest’ultima funzionante a singhiozzo, alternandosi tra 3G e LTE. Se doveste riscontrare lo stesso tipo di disservizi vi consigliamo di evitare di telefonare al 187 in quanto vi risulterà particolarmente difficoltoso poter parlare con gli operatori, mentre potrete, come consiglia la stessa TIM, contattare la pagina Facebook o quella Twitter dell’azienda tramite messaggio privato dove dovrete segnalare il numero di telefono dal quale riscontrate problemi, i dati anagrafici dell’intestatario e l’hashtag #TIMfisso o #TIMmobile a seconda che la vostra richiesta riguardi la vostra connessione ADSL/Fibra o quella mobile.

Nel caso ci dovessero essere aggiornamenti, aggiorneremo l’articolo, pertanto continuate a seguirci.

Avete riscontrato problemi di connessione nel corso delle ultime ore? Fatecelo sapere nei commenti.