Vodafone F-LANE è un nuovo programma lanciato da Vodafone e dedicato a tutte le start-up che vogliono impegnarsi a cambiare la vita delle donne attraverso l’uso della tecnologia. Il progetto si suddividerà in due round nei quali potranno partecipare fino a 5 start-up per ciascun round e sarà svolto a Berlino per la durata di 6 settimane, inoltre, Vodafone metterà a disposizione tutto ciò che serve alle singole start-up per raggiungere il loro scopo, partendo dalla sistemazione arrivando ai consulenti dedicati, ovviamente verranno offerti dei soldi (12 mila euro circa) per la creazione del progetto.

Vodafone F-LANE

Di seguito vi lasciamo il comunicato stampa ufficiale dove troverete tutti i dettagli per le adesioni o per altre informazioni:

Milano, 14 Novembre 2016 – Sono aperte fino al 18 novembre le candidature per partecipare al programma di accelerazione F-LANE, promosso dal Vodafone Institute for Society and Communications in collaborazione con Impact Hub Berlin e Social Entrepreneurship Akademie. Possono candidarsi tutte le start-up che abbiano come obiettivo quello di migliorare la vita delle donne attraverso la tecnologia.

Le start-up selezionate saranno fino a un massimo di cinque per il primo round e altre cinque per il secondo round. Il primo round avrà inizio a febbraio 2017 e i partecipanti saranno invitati a Berlino per 6 settimane. A loro sarà offerto un percorso su 4 aree:

  1. Funding: ogni start-up riceverà fino a 12mila euro di finanziamento (incluse le spese di vitto, alloggio e trasporto), usufruirà di spazi di lavoro gratuiti e sarà messa in contatto con investitori, venture capital provider e business angel
  2. Advice & Coaching da parte di esperti. Ogni start-up avrà a disposizione mentori e roadmap individuali
  3. Training, a seconda dei bisogni della singola start-up
  4. Networking con il mondo Vodafone, Impact Hub Network e Social Entrepreneurship Akademie, partecipazione a eventi e conferenze.

 

Per inviare le proprie candidature: http://www.f-lane.com/online-application/