Da qualche ora le applicazioni moltissime persone stanno riscontrando problemi con i Social Network Whatsapp, Facebook ed Instagram. Non è ancora chiaro quale sia la causa del problema, ma Facebook ha dichiarato alla stampa che è al lavoro per risolvere al più presto il problema.

Per chiarezza, ricordiamo che Facebook possiede anche anche Instagram e Whatsapp. Con un recente comunicato su Twitter, l’azienda comunica che il malfunzionamento è dovuto a cause tecniche e non ad attacchi informatici mirati. Di seguito lasciamo il tweet.

Dai primi dati che riusciamo che abbiamo ottenuto possiamo appurare che sono migliaia gli utenti coinvolti in questo disservizio. Grazie al portale DownDetector possiamo capire che, dalle 17 in poi del 13 marzo ci sia stato un picco di segnalazioni di malfunzionamento di Whatsapp, Facebook e Instagram in tutto il mondo.

In particolare segnaliamo che su Facebook e Instagram (almeno al momento in cui scriviamo) non è possibile caricare contenuti e in alcuni casi aggiornare la Homepage. Mentre, su Whatsapp alcuni utenti hanno riscontrato problemi a mandare messaggi vocali e file (contenuti in genere più pesanti di un normale messaggio di testo).

Le problematiche riscontrate su queste applicazioni non riguardano tutti gli utenti, ma comunque una buona parte, sintomo che il problema è lato server dell’azienda. Quindi non preoccupatevi se riscontrate problemi durante il normale utilizzo di queste applicazioni. I tecnici sono al lavoro per ripristinare il servizio il più velocemente possibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here