In casa Xiaomi è tutto pronto per la presentazione del Redmi 5 e del Redmi 5 Plus, i nuovi smartphone della serie base di gamma del produttore cinese che ha sempre riscontrato molto successo nel pubblico, grazie al rapporto qualità prezzo. Oggi il direttore del product management Donovan Sung ce li ha mostrati ufficialmente in una serie di Tweet.

Nel tweet non vengono menzionate informazioni riguardo alle specifiche e ai prezzi dei terminali, di cui parleremo dopo, ma viene confermata una feature che praticamente tutti si aspettavano, cioè il display 18:9, che è ormai la moda del momento. Per quanto riguarda il design è il solito di tutti smartphone della serie Redmi con l’alluminio al posteriore.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche di questi nuovi Redmi 5 e Redmi 5 Plus, saranno sicuramente basilari, ma valide. Ovviamente il Redmi 5 dovrebbe avere caratteristiche più basilari, mentre il Plus dovrebbe posizionarsi nella fascia media del mercato.

Non ci resta che attendere giovedì 7 dicembre per conoscere in maniera più approfondita questi nuovi due smartphone di Xiaomi tanto attesi dal pubblico. Vi terremo aggiornati.