YouTube ha terminato il testing della nuova versione del sito, rilasciando tantissime novità, tra le quali troviamo anche la Dark Mode.

YouTube introduce la Dark Mode: ecco come averla. 1

Dopo più di un anno di test, YouTube ha finalmente reso disponibile la nuova grafica del sito web.

Il nuovo punto di forza della nuova grafica 2017, è certamente il Material Design su desktop, che non richiede una soluzione alternativa all’URL, se utilizzato anche in versione mobile.

Gli sviluppatori hanno dichiarato che l’obiettivo del ridisegno in questione, è quello di rendere l’esperienza desktop più uguale a quella che si trova su mobile, e viceversa, evidenziando un aspetto più semplice per per tutte le tipologie di contenuti presenti sul sito.

Il nuovo design porta con se lo scorrimento infinito, dei banner end-to-end per il  profilo utente, ed una pagina video molto più grande. C’è anche la possibilità ti abilitare la Dark Mode, ovvero una funzione che ci permette di scurire le classiche barre bianche del sito, in modo tale da non darci fastidio nelle ore notturne, se per esempio guardiamo video con tutte le luce della stanza spente.

Il cursore sotto l’immagine consente di confrontare YouTube con il modello di materiale rispetto alla versione classica. L’aggiornamento (a sinistra) offre più spazio bianco, una barra di ricerca colore più leggera e allinea il nome utente di YouTube sotto i video con viste correnti.

Potete provare tutte le novità che vi abbiamo appena segnalato, tramite YouTube.com/new.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here