Le fotocamere degli ultimi smartphone, sono quasi ai livelli di una fotocamera professionale, ma purtroppo non permetterono di applicare alcuni effetti, se non quelli già pre-impostati. Per inserire dunque questi effetti nelle nostre foto, ci viene in aiuto VicTsing, proponendo lenti aggiuntive che si attaccano allo smartphone, creando dunque questi effetti, che danno un tocco in più alle nostre foto. Scopriamole meglio insieme.

schermata-2016-09-13-alle-23-13-51

CONTENUTO CONFEZIONE

La confezione di vendita è semplicissima e contiene:

1 X Obiettivo Fish Eye

1 X Obiettivo Grandangolare

1 X Obiettivo Macro [ abbinato con Obiettivo Grandangolare]

2 X Clip

2 X Copriobiettivi

1 X custodia per obbiettivi. 

LENTI

Appena si apre la confezione si ha un contatto diretto con le lenti, disposte in un piccolo vano di plastica e ben riparate dalle protezioni sulle lenti. Il primo contatto, però si ha con la custodia porta obiettivi, in quanto non è riposta in alcun vano. Le lenti come già detto, sono tre e sono Fish Eye, Grandangolare e Macro. La lente Fisheye con un angolo di massimo 180°, una lente Grandangolare 0.65X ed infine una lente macro con un ingrandimento di 10x e la distanza minima di 10mm-15mm. Il materiale di produzione è di qualità, se pur non va ad intaccare il prezzo finale del prodotto, al tatto piacevolissime e soprattutto davvero belli da vedere, oltre che da quando li ho provati, non riesco a farne a meno. Le lenti, si collegano allo smartphone attraverso un clip, uno per ogni lente che è presente nella confezione, sono 2.

uno 14374617_10209281146459800_478230704_o

CONCLUSIONI

Se pur le lenti, non vanno ad intaccare l’utilizzo quotidiano della fotocamera, sono diventate per me un ottimo accessorio, per avere foto diverse dalle altre, senza l’ausilio di app di terze parti. Grazie alla custodia per gli obiettivi e alle ridotte dimensioni delle lenti, risulta anche facilissimo il trasporto, ma cosa più importante, si possono portare con sé, tutti i giorni, perché stanno benissimo nella tasca (non si sentono per nulla). L’acquisto di questo accessorio è consigliatissimo, sopratutto se si vuole andare oltre i soliti schemi della fotografia da smartphone. Si trovano su Amazon ad un prezzo di 7,20€.