Apple, sembra intenzione ad acquistare Time Warner, colosso media e contenuti negli Stati Uniti. Apple, però prima di poter affrontare questo passo, deve fare i conti con AT&T, colosso operatore telefonico Americano.

schermata-2016-11-01-alle-11-52-02

AT&T ha da qualche tempo, in mano, l’acquisizione di Time Warner, con una stratosferica offerta di 85,4 miliardi di dollari. Ma su questa acquisizione potrebbe esserci un grosso colpo di scena. Apple potrebbe fare un offerta superiore per acquistare Time Warner, per avere proprietà di diritti e contenuti televisivi, cosa che sta da anni cercando di avere, senza risultati.

Se l’operazione dovesse prender la giusta piega, per Apple sarebbe la prima più grande acquisizione, in termini economici, che affronterebbe, in quanto fino ad ora ha solo acquisito società piccole e la grandissima Beats (spendendo 3 miliardi per acquisirla). Il CEO Apple, Tim Cook, dopo aver presentato i risultati fiscali dell’ultimo semestre 2016, ha fatto intendere che, tale acquisizione, potrebbe esser più che fattibile.