Con la tecnologia di oggi possiamo dire finalmente addio ai dispositivi di riproduzione audio enormi come i vecchi stereo e possiamo dare il benvenuto alle casse di formato più ridotto, i quali consentono di ascoltare le canzoni che più preferiamo in maniera più che soddisfacente, ovunque e ad un costo contenuto.


Oggi parliamo di AUKEY Eclipse, una cassa bluetooth, la quale dispone di ottimi altoparlanti e bassi superbi, perfetti per ascoltare qualsiasi genere di musica.

Design e qualità

Per quanto riguarda il design, AUKEY Eclipse si presenta molto compatta, robusta ed elegante, a forma di cilindro ellittico e rivestita in un tessuto, con le colorazioni disponibili, grigio o bianco.

Le dimensioni sono contenute e si sviluppano in orizzontale (21cm in lunghezza, 11cm altezza and 6.4cm in spessore, per 800 grammi), con apposti gli altoparlanti alle estremità sinistra e destra, visibili. La base su cui poggia è in gomma, così come anche i tasti di accensione, play, mode, volume su/giù apposti nel lato superiore della cassa.

Caratteristiche

I due altoparlanti laterali di AUKEY Eclipse sono ben separate e rendono bene l’idea di un doppio canale, a differenza di molte casse le quali, i suddetti, si confondono e fanno risultare la cassa monocanale.
La cassa dispone di un totale di 20W, 10W per canale, i woofer sono molto buoni e consentono una riproduzione cristallina dei suon più bassi, stessa cosa per i twitter, i quali svolgono il loro lavoro in maniera impeccabile. Inoltre, a fini estetici, il movimento dei bassi è chiaramente visibile in fase di riproduzione audio.


Tuttavia, a causa dell’apposizione laterale degli altoparlanti, e l’assenza di altoparlanti sul fronte/retro, il suono non risulta completamente omogeneo al cambiare dell’angolo d’ascolto, mentre un’eccessivo volume di uscita potrebbe far si che la cassa inizi a spostarsi, il che non è consigliabile se questa viene posta su di un mobile dal quale potrebbe cadere.

La connessione avviene nella maniera classica. La cassa AUKEY Eclipse ospita soltanto un dispositivo alla volta, perciò se un vostro amico vorrà riprodurre un brano nel suo telefono, si dovrà per forza riconfigurare la cassa per un altro dispositivo.

Connettività e batteria

Per quanto riguarda la connettività, AUKEY Eclipse è dotata di Bluetooth 4.2, con un raggio di segnale di circa 11m, ma prevede anche un’entrata jack da 3.5mm per i dispositivi che non dispongono di connessioni wireless. Tuttavia manca l’ ingresso per una scheda SD. Inoltre la cassa è dotata di ingresso micro USB per la ricarica e di un microfono, scelta accorta di AUKEY, infatti, grazie ad esso si potrà rispondere alle chiamate nel caso vi sia collegato un telefono.

AUKEY Eclipse ospita una batteria di 4000mAh ed è capace di resistere per circa 12 ore in riproduzione con con audio al 50% fino al completo scaricamento. Mentre, per effettuare una ricarica completa sono necessarie 3.30h. Non male.

Conclusione

AUKEY Eclipse è senza dubbio una cassa di bell’ aspetto, la quale, grazie ai suoi 20W è capace di riprodurre musica ad alto volume mantenendo un buon livello di qualità.
La durata della batteria ci soddisfa così come le sue dimensioni e la sua facilità di utilizzo.


Per quanto riguarda il prezzo, AUKEY Eclipse si aggira intorno ai 50€ su Amazon, il quale ci sembra un prezzo onesto e coerente con la qualità offerta.
Insomma, se state considerando di acquistare una cassa bluetooth e siete amanti della musica, vale la pena di considerarla.

RASSEGNA PANORAMICA
Design
8
Qualità
8
Batteria
8
Prezzo
8
Articolo precedenteRecensione prese smart wi-fi Anoopsyche
Sono studente di informatica applicata all' Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo". Sono appassionato di tecnologia fin da piccolo e mi interesso di cinema, videogiochi e sport.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here