Per chi ha un Google Home Mini o Amazon Alexa in casa o stai pensando di acquistare un’assistente vocale, sappiamo benissimo che oltre a questi ultimi, nella lista domotica, di certo non possono mancare leprese smart wi-fi anoopsyche.

Esistono veramente tante prese wi-fi in commercio, un brand tra questi è Anoopsyche. Analizzeremo materiali, connessione e funzione app del pacchetto da due prese Mini Smart WiFi Plug.

Confezione

Una scatolina semplice con un QR-code laterale per scaricare l’app SmartLife, un mini manuale con più lingue (italiano compreso) e due prese smart bianche con attacco europeo.

I materiali utilizzati sono ABS + PC + una guaina resistente al fuoco e una sicurezza di cortocircuito, proprio per non innescare incidenti accidentali in casa.

Specifiche tecniche

  • Modello : AWP08L
  • Colore : Bianco
  • Voltaggio : 100 – 240V
  • Amperaggio : 16A
  • Potenza massima : 3680W
  • Frequenza Wi-Fi : 2.4 Ghz
  • Compatibilità : Amazon Alexa, Google Home, IFTTT
  • App iOs e Android : SmartLife

Come si collegano?

Bastano davvero pochi passaggi per collegare le prese smart al nostro smartphone. Per prima cosa bisogna installare sul proprio smartphone l’applicazione SmartLife, è gratis ed è compatibile da Android 4.4 fino alle nuove versione e iOs 8.0 in su.

Nel caso in cui non trovate l’app su Play Store o App Store, potete scannerizzare il QR-code posto sulla scatola.

App Smart Life e dove scaricare

Smart Life app su Play Store potete cliccare qui
Smart Life app su App Store potete cliccare qui

Una volta scarica l’app possiamo procedere al secondo step, ovvero inserire la presa smart alla corrente e cliccare sul tasto accensione posto sul lato. Vedremo subito il led lampeggiare.

Dal nostro smartphone, utilizzando l’app, possiamo aggiungere le prese e collegarle con la connessione Wi-Fi inserendo la password di accesso. Una volta terminata la configurazione, possiamo utilizzare le nostre prese come meglio crediamo.

Funzioni prese smart Anoopsyche

La domanda è : cosa possiamo fare con le prese smart? Ci sono una valanga di idee, partendo dalla semplice funzione di accensione o spegnimento di qualsiasi oggetto collegato alla presa, anche una semplice luce. Inoltre possiamo comandare tutto ciò con la voce tramite assistente vocale Google Home o Amazon Alexa.

Tramite l’app possiamo anche creare una funzione di cronometraggio con una o più programmazione per attivare o disattivare in momenti diversi e risparmiare sulla corrente.

Conclusione e prezzo

Le prese smart Anoopsyche sono costruite davvero bene, con una buona app per collegarle e molto contenute nel prezzo. Si possono acquistare su Amazon al prezzo di 26,99 euro ma si possono trovare anche con offerta lampo a 19,99 euro.

RASSEGNA PANORAMICA
Confezione
8
App
7.5
Funzioni
7
Prezzo
8
Articolo precedenteAntifurto fumogeno: che cos’è e come funziona
Prossimo articoloAukey Eclipse : la nostra recensione
Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il fondatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni e iscritto al corso di Informatica Applicata di Urbino. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno. Per contatti [email protected]
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here