Warning: Use of undefined constant LIBXML_HTML_NODEFDTD - assumed 'LIBXML_HTML_NODEFDTD' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/viktec.net/htdocs/wp-content/plugins/gutenberg/lib/block-supports/index.php on line 66

Warning: A non-numeric value encountered in /home/viktec.net/htdocs/wp-content/plugins/gutenberg/lib/block-supports/index.php on line 66

In un mondo dove il numero di dispositivi mobili supera ogni immaginazione, il bisogno di averli reattivi e pronti all’uso inizia a diventare di importanza primaria. Quando non si è così fortunati da avere a disposizione una presa elettrica, ecco che il mondo dei power bank diventa concreto, e rappresenta una soluzione efficace ai problemi legati alla batteria.

Oggi infatti vi parliamo del power bank EasyAcc, il quale dispone di 20000mAh ed è dotato di un ampio numero di porte USB, tra cui una 3.0 per la tecnologia quick charge di Qualcomm.

Design

Il power bank EasyAcc si presenta robusto, di aspetto dinamico e allo stesso tempo semplice, ma dalle dimensioni non proprio contenute, si parla infatti delle dimensioni di un’agenda, che supera quindi le dimensioni dello smartphone stesso. I colori del powerbank EasyAcc sono 2, nero opaco per le superfici fronte e retro, e arancione per le rifiniture laterali.

Funzionalità

Come ogni dispositivo della categoria che si rispetti, anche il power bank EasyAcc è dotato di diverse porte USB, 4 per l’esattezza, per consentire la ricarica in parallelo di più dispositivi.

La particolarità di questo power bank, però, è la porta 3.0 che consente di implementare la tecnologia quick charge di Qualcomm, grazie alla quale è possibile ridurre di molto i tempi di ricarica.

Grazie ai suoi 20000mAh inoltre, il power bank EasyAcc è riutilizzabile più volte senza il bisogno di ricaricarlo, e può ad esempio caricare più di 5 volte un iphone 7 plus o 2 volte un iPad mini. Inoltre, il power bank EasyAcc è dotato di una comoda torcia, nel caso siate sprovvisti di luce.

Dotazione

Per quanto riguarda i componenti in dotazione, all’interno della scatola ritroviamo, ovviamente il power bank EasyAcc, con inclusi 2 cavi USB type-C ma purtroppo nessun trasformatore. Una pecca da poco, ma comunque una nota negativa.

Conclusione

Il power bank EasyAcc è sicuramente un buon power bank che si colloca però in un mercato già saturo di soluzioni. Il prezzo è di 42.99€ su Amazon, il che ci sembra un po’ al limite. Consigliamo l’acquisto se non vi interessa la dimensione un pelo sopra la norma e avete largo bisogno di corrente per il vostro smartphone. 

RASSEGNA PANORAMICA
Design
7,5
Funzionalità
8,5
Dotazione e extra
6
Articolo precedenteAukey Eclipse : la nostra recensione
Prossimo articoloRecensione: AUKEY KM-P6 il mouse pad RGB
Sono studente di informatica applicata all' Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo". Sono appassionato di tecnologia fin da piccolo e mi interesso di cinema, videogiochi e sport.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here