aukey km-p6

Viviamo in degli anni straordinari, soprattutto per quanto riguarda il mondo tecnologico. In mezzo a tutti i meandri di questo settore, si nasconde l’angolo gaming. Siamo ormai abituati a vedere configurazioni sempre più creative, dalle forme dei case alle colorazioni sempre più stravaganti dei vari componenti. Questa volta AUKEY vuole esagerare, ed oltre ai classici mouse e tastiere RGB, introduce il mouse pad AUKEY KM-P6.

Recensione: AUKEY KM-P6 il mouse pad RGB 1

Design e fattezze

Il design di AUKEY KM-P6 è quella di un classico mouse pad. La qualità si nota subito al tatto, l’utilizzo del tessuto impermeabile nella parte superiore conferisce una sensazione piacevole al tatto ma soprattutto al movimento del mouse, che risulta molto fluido e confortevole.

La parte inferiore è ovviamente in gomma antiscivolo in maniera tale da fare sufficiente attrito con la propria scrivania, una volta piazzato, non si muoverà più di li. Le dimensioni di 80cm x 30cm permetto tranquillamente di ospitare mouse e tastiera, lasciando anche un po’ di spazio per consentire ogni tipo di spostamento.

Luminosità in stile gaming

La vera particolarità si ritrova sui bordi. Lungo il perimetro di AUKEY KM-P6 infatti si ritrova un inserto luminoso, mentre sull’angolo in alto a sinistra si ritrova un HUB di controllo il quale consente di cambiare fino a 7 tonalità di colore e ben 3 tipi di colorazioni dinamiche multicolore.

L’HUB sopracitato è in rilievo rispetto al resto del mouse pad e potrebbe dare fastidio ad alcuni, in quanto costituisce una “gobba” in alto a sinistra, tuttavia riteniamo che sia una soluzione obbligatoria in quanto è fonte di alimentazione di tutto il mouse pad.

Esso è inoltre dotato di un bottone in grado di far cambiare colore delle luci e di un’entrata micro-USB. Il collegamento infatti è del tutto modulare e il cavetto di 1.8m in dotazione risulta essere fatto di buona qualità.

Conclusione

AUKEY KM-P6 è senza dubbio un ottimo mouse pad, realizzato con tessuti di buona qualità e che conferisce un feeling eccellente. Se siete amanti del gaming e degli effetti speciali nelle vostre postazioni PC, questo è un oggetto da non lasciarvi scappare.

RASSEGNA PANORAMICA
Design
9
Materiali
8
Funzionalità
8.5
Prezzo
8.5
Articolo precedentePower bank EasyAcc 20000mAh: recensione
Prossimo articoloRecensione AUKEY multiport USB-C HUB
Sono studente di informatica applicata all' Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo". Sono appassionato di tecnologia fin da piccolo e mi interesso di cinema, videogiochi e sport.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here