Avete mai pensato alla comodità di poter ascoltare musica dalle vostre casse sebbene essere siano dotate solamente di presa jack e niente Bluetooth?
Oppure ancora poter ascoltare musica riprodotta dal vostro PC o stereo direttamente dai vostro auricolari o mini casse Bluetooth?

Se la risposta è si, allora questo ricevitore/trasmettitore Bluetooth di Aukey fa al caso vostro.

Andiamo ad analizzarlo.

71t17uoo4nl-_sl1500_

Partiamo velocemente con le specifiche tecniche e poi, per chi non avesse colto al volo l’utilità di questo prodotto, passeremo alla spiegazione:

  • Tecnologia di trasmissione Bluetooth 4.1 con protocolli A2DP, AVRCP, HSP e HFP;
  • Portata massimo 10 metri;
  • Batteria da 600 mAh (fino 8 ore di lavoro continuo, fino a 160 ore in stand-by e circa 2 ore per la carica completa);
  • Tecnologia AEC (riduzione effetto eco) e ANC (riduzione rumori).

Queste sono velocemente le specifiche tecniche.

Ora passiamo alla veloce ed illustrata spiegazione dell’utilità di questo prodotto.

Per farlo utilizzerò le foto caricate su Amazon che vi riporto di seguito:

71y5rwxfpvl-_sl1500_ 71tjp99hirl-_sl1500_

Dalle foto si dovrebbe già ben capire l’utilizzo, però per esserne certo vi spiegherò personalmente sperando di colmare ogni vostro dubbio.

Come detto sia nel titolo sia poco sopra questo prodotto è sia un trasmettitore sia un ricevitore audio, ciò vuol dire che è in grado sia di “inviare” l’audio sia di riceverlo; nel primo caso da un dispositivo di riproduzione (ad esempio il pc che riproduce una canzone) ad un dispositivo di emissione audio (tipici auricolari o casse portatili), ovviamente in questo caso il dispositivo che riceve l’audio (ovvero quello di emissione) dovrà essere dotato di Bluetooth e collegato al prodotto Aukey;
Nel secondo caso invece è l’esatto inverso, voi volete “inviare” l’audio da un dispositivo Bluetooth (il vostro telefono o un MP3 Bluetooth) ad un dispositivo che emette audio che però non è dotato di Bluetooth (le casse del PC o quant’altro).

Ovviamente in entrambi i casi il dispositivo non Bluetooth dovrà essere collegato via cavo al prodotto in uno dei due ingressi a seconda se sia entrata o uscita.

Detto in parole povere direi che è un modulo Bluetooth che aggiunge quest’ultima funzionalità ai prodotti che non la equipaggiano.

Secondo me un prodotto veramente veramente interessate.

In caso foste interessati a questo prodotto sarà possibile acquistarlo su Amazon (box qua sotto) a soli 19,99€ + spedizione (gratis e in 2 giorni per i clienti Prime).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here