Recensione Clever Dog telecamera

 

Salve a tutti, oggi andiamo a recensire questa fantastica videocamera Clever Dog! Il piccolo pacchetto mi è arrivato nei tempi prestabiliti e con un imballaggio impeccabile.
Un dispositivo di questo genere in casa non dovrebbe mai mancare, super utile e versatile.
Per prima cosa vi elenco cosa ci ritroviamo nella fantastica scatola targata Clever Dog :

  • 1 videocamera WiFi Clever Dog con sigla Dog-1W;
  • 1 base dove viene fissata la telecamera in modo tale da impostarla nell’angolazione preferita ;
  • 1 pacchetto con viti per fissare a parete il dispositivo;
  • 1 alimentatore da parete
  • 1 cavo usb-microusb
  • 1 manuale in italiano


In questo caso ho scelto la telecamera nella colorazione grigia. Molto piccola e maneggevole, ben costruita e ottimi materiali utilizzati per realizzarla.
Iniziamo con il dire che questo dispositivo serve a catturare video o foto in un luogo privato dove viene installata per controllare situazioni come controllare il proprio bimbo o neonato, furti o imprevisti del genere.

La telecamera ha una grossa lente dove registra in formato HD quindi con un ottima visualizzazione dell’immagine in diretta, in avanti ritroviamo un foro dove è presente il microfono incorporato per ascoltare vari rumori e suoni, poi vi è l’indicatore del WiFi, il led di accensione ON/OFF e in basso ancora l’interruttore del WiFi con il simbolo in verde. Nel lato sinistro abbiamo un ingresso per la scheda memoria di tipo Microsd con un massimo di lettura fino a 32 giga, mentre nel lato destro si ha l’ingresso micro usb per alimentare la telecamera.


Una volta alimentato la telecamera con la propria dotazione e impostata nell’angolo di visione giusto bisogna poi scaricare l’applicazione Clever Dog nel Google Play nel caso di uno smartphone Android oppure nell’App Store nel caso di un Iphone o inoltre possiamo scaricare l’app tramite QR-CODE che viene poi installata.



Possiamo aprire l’applicazione e creare un account per registrarsi, una volta ciò bisogna aggiungere l’apparecchio tramite il tasto “+” scegliendo l’opzione camera.
Quando l’indicatore WiFi lampeggia di color blu bisogna premere sul nostro smartphone questa dicitura ed è possibile connetterla

Con cellulare Android : la troviamo sulla pagina “cerca”
Con cellulare Apple : impostazioni > wlan connetti con DOG-000



Una volta connesso premere avanti e impostare con la propria rete wireless inserendo la password di accesso. Dopodiché inizia l’uso della telecamera con successo dove possiamo vedere in diretta streaming il video tramite il tasto play e fermare la visione con il tasto pausa dove possiamo fare anche dei screen shoot.

Ottimo telecamera di alta qualità al prezzo di 39,90 € + 4,90 € di spedizione tramite il conosciutissimo Amazon (link)

Troviamo questa telecamera Clever Dog dopo due anni dalla sua uscita ormai con qualsiasi venditore e in diverse colorazioni, confermiamo comunque che a distanza dalla recensione scritta, si è confermato un ottimo prodotto che lo ha reso uno dei migliori nel reparto della videosorveglianza e scelto da molte famiglie italiane. Potete dare un occhiata qui tra le varie scelte.