Da oggi è possibile effettuare la portabilità del proprio numero di telefono con un operatore VoiP, eliminando il canone. Vediamo come.

Ormai si diffonde sempre più l’offerta di operatori telefonici alternativi a quelli tradizionali, che permettono di risparmiare sui costi fissi con all’eliminazione del canone di rete e al contempo mantenere inalterato il proprio numero grazie alla portabilità. 

La tecnologia VoiP consente alla voce di transitare sulla rete internet, quindi con una connessione internet  adsl, fibra, collegando un apposito telefono Voip al modem di casa, è possibile mandare in pensione il doppino telefonico, smettendo così di pagare il fastidioso canone fisso.

Come molti ben sanno, spesso le offerte dei grandi operatori tendono a far lievitare i costi col passare del tempo, per questo occorre scegliere bene a chi affidarsi. Magari non tutti però  sanno che all’interno del mercato esistono offerte modulari e personalizzabili acquistabili on-line con un semplice clic.

Basta richiedere la portabilità del numero con il nuovo operatore, che provvederà poi ad attivare i servizi online necessari a farci comunicare con un nuovo senso di libertà: immaginate il vostro numero telefonico su più dispositivi, come il pc di casa, il portatile al lavoro, lo smartphone e il tablet ovunque.

OlimonTel.it è questo tipo di azienda 100% italiana, specializzata sui servizi VoIP che chiunque può acquistare on-line. OlimonTel offre anche servizi come la linea internet con tecnologia fibra con grande attenzione ai gamers per prestazioni elevate e quindi non solo per le migliori prestazioni VoIP. Con OlimonTel è possibile ottenere un servizio veramente professionale, senza rinunciare alla qualità e all’assistenza, che sono ben diverse da quelle cui ci hanno abituato i grandi gestori.

Inoltre OlimonTel sposa la filosofia RouterFree o ModemLibero, lasciandoci usare il router della marca che più ci piace, come ad esempio il Fritz!Box di AVM

OlimonTel ha una sezione dedicata per Guide e Configurazioni dove troviamo tutti i passi per configurare i servizi del Numero VoIP sul nostro router preferito.

OlimonTel restituisce al cliente la libertà che i grandi gestori ci hanno tolto vincolandoci e costringendoci a usare i loro apparati. Oltre a non avere vincoli di durata siamo liberi di usare telefoni VoIP, router  ma in generale apparati di nostra proprietà, grazie a OlimonTel.

Articolo precedenteAlldocube X dalla Cina dichiara guerra ai tablet
Prossimo articoloRecensione cuffie EDIFIER H650 con cavo
Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il creatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno.
CONDIVIDI