Durante il WWDC di ieri sera, Tim Cook non si è fatto remore nel paragonare la frammentazione di iOS a quella di Android, ed in fondo perché dargli torto? A 9 mesi circa dal lancio, iOS 10 è sull’86% dei dispositivi disponibili, mentre Nougat solo sul 7%. Anzi no, perché giusto durante la notte Google ha aggiornato i dati sulla frammentazione Android, quasi per voler smentire Apple, anche se in realtà le cose sono cambiate di poco.

Android Nougat è infatti arrivato al 9,5%, circa 9 volte meno di iOS 10. C’è però un avvicendamento in testa alla classifica, con Lollipop che perde la prima posizione a vantaggio di Marshmallow, anche se la differenza è irrisoria: 31,2% per quest’ultimo, 30,8% per il precedente. KitKat chiude il podio con il 18,1%, mentre Jelly Bean, con l’8,8%, si fa soffiare la quarta posizione proprio da Nougat.

Nel complesso insomma Apple ha di che gioire, ma del resto è così da anni e le intrinseche differenze tra i due ecosistemi sono troppo grandi per essere colmabili. Speriamo che Project Treble possa in qualche modo attenuarle, anche se il compito non sarà facile, data la situazione attuale e quella pregressa.

Un po’ più “noiose”, come sempre, le tabelle relative a densità degli schermi Android e versione di OpenGL impiegata, che non vedono particolari variazioni, degne di nota, rispetto a maggio 2017, ma che comunque riportiamo per dovere di cronaca e per futuri confronti.

Articolo precedenteL’apri-cancello diventa smart e sbarca sullo smartphone con SOLO di 1Control
Prossimo articoloUN POKÉMON DIRECT ANNUNCIA L’ARRIVO DI NUOVI VIDEOGIOCHI POKÉMON
Benvenuti su Viktec, sono un ragazzo da sempre appassionato di Tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone, con una predilezione verso . Blogger, recensore e amministratore di Viktec. Viktec è il mio spazio libero, dove posso fare quello che più mi piace, occuparmi di  e della tecnologia in generale, tramite articoli, guide e recensioni, tenendo gli utenti sempre informati. Sono possessore di tutti prodotti  ed in piu di accessori derivati . ?Tutt'ora mi occupo di assistenza virtuale e di assistenza fisica(sostituzione componenti di qualsiasi dispositivo tech). ⛔️Chiunque avesse bisogno può contattarmi su Telegram a @Biker800⛔️. ‼️What is my Personal Slogan⁉️ Stay Hungry! Stay Foolish!  Spero che il mio lavoro sia ben gradito da tutti???!
CONDIVIDI