Nel mondo moderno ci sono molti oggetti tecnologici che dalla fantascienza sono passati alle nostre case, ne sono la prova i piccoli droni, fino a poco tempo fa inaccessibili, ora molto diffusi.

Se volete un drone piccolo e equilibrato l’Haibei JJRC H6D può fare sicuramente per voi. Il costo non è dei più contenuti, intorno ai 130 euro, ma presenta caratteristiche molto avanzate che giustificano il prezzo più elevato.

52c4468a-1b81-4a63-b652-5decfc20a3f3

 

Parliamo di un drone di piccole dimensioni, 13 x 13 cm, ma con potenza da vendere grazie ai quattro motori che permettono al drone di raggiungere velocità considerevoli. Inoltre questo drone è dotato di un giroscopio a sei assi, e non a tre come la maggior parte dei droni, il che gli consente una stabilità e una manovrabilità maggiori rispetto ai concorrenti.

droni

Prima di parlare di altre caratteristiche andiamo all’unboxing. Nella confezione troverete, oltre al quadricottero, il telecomando con display di controllo, il monitor che si collega alla fotocamera del drone per immagini in tempo reale, due cavi USB per ricaricare il drone è il monitor che ha una batteria a parte, una scheda di memoria da 2 GB e quattro eliche di ricambio con gli attrezzi contestuali.

droni

Quindi la dotazione di vendita è molto buona, anche se mancano le 4 stilo necessarie al funzionamento del telecomando. Avete potuto vedere tra la dotazione di vendita anche il monitor per la fotocamera integrata, infatti questo drone può riprendere immagini in tempo reale mentre è in volo con una cam da 2 megapixel. Come suggerisce la definizione, però, non aspettatevi nulla di trascendentale, la qualità è abbastanza bassa.

Il drone in volo è stabile e divertente, grazie ai suoi motori potenti è agile anche un spazi stretti. Poi grazie al telecomando si riesce a comandare un modo molto semplice, si riesce anche a fargli fare dei 360° grazie alla funzione dedicata presente proprio sul telecomando. Purtroppo il divertimento dato da questo drone dura poco, infatti la batteria da 380 mAh garantisce circa 15 minuti di volo, a fronte di quasi 60 minuti di ricarica. Il drone è dotato anche di LED per identificare il senso giusto di marcia: colore rosso per la parte posteriore e blu per la parte anteriore.

droni

Quindi questo Haibei JJRC H6D è sicuramente un ottimo drone per muovere i primi passi in questo mondo tecnologico. Come suggerisce anche il prezzo è sicuramente superiore sia in qualità costruttiva che in esperienza d’uso a tutti gli altri piccoli droni che costano però molto meno. Ovviamente non aspettatevi di poterlo usare ovunque, essendo molto piccolo soffre molto il vento, quindi diciamo che è più un drone domestico, ma la fotocamera integrata con immagini un tempo reale fa molto agente segreto!

Articolo precedenteFitness Band DIGGRO in offerta a 22€
Prossimo articoloPokeNotify rimosso dal Google Play Store
Sono un ragazzo appassionato di ogni sfaccettatura della tecnologia, che grazie ad un gruppo di fantastici ragazzi č riuscito a realizzare il suo sogno di condividere la sua passione con tutto il mondo di internet, sperando di arrivare al pių grande pubblico possibile. Metto tutto me stesso in quello che faccio, e spero che tutti apprezzino il mio lavoro e quello di tutti i miei amici e collaboratori del sito,
CONDIVIDI