[AGGIORNAMENTO]

Stando alle ultime informazioni condivise da chi sta seguendo il caso, finora sono stati eseguiti 10 arresti, mentre altre 8 persone risultano latitanti.

Il sistema creato oramai 5 anni fa e gestito da una società maltese, che ogni anno si appoggiava ad aziende italiane che fungevano da prestanome, col fine di evadere i controlli da parte dell’amministrazione fiscale italiana, permetteva loro di garantire a tutti gli acquirenti dei prezzi ben più bassi rispetto a quelli dei listini ufficiali, tanto da competere con altri colossi del commercio online.

Si parla infatti di un volume d’affari di ben 250 milioni di euro e circa 50 milioni di euro di evasione stimati.

[ARTICOLO ORIGINALE]

La Polizia di Stato e l’Ufficio delle Dogane di Roma stanno eseguendo diverse misure cautelari per i reati di associazione a delinquere finalizzata all’evasione fiscale da parte di un’azienda specializzata nella vendita di prodotti tecnologici nel settore dell’E-commerce.  Le indagini sono state svolte dal Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per il Lazio e dall’Ufficio delle Dogane di Roma 2 della Direzione Interregionale per il Lazio e l’Abruzzo che hanno agito per contrastare l’evasione fiscale, con particolare riferimento alle attivita’ commerciali che si svolgono nel web.    

Nota società e-commerce indagata per evasione fiscale da 50 milioni di euro 1

La società incriminata – si legge in una nota gestiva la compravendita on line di prodotti tecnologici di largo consumo come cellulari, TV, console, videogiochi etc. ed e’ stata riscontrata una evasione dell’Iva, non versata nelle casse dello stato, per un importo superiore a 50 milioni di euro. Il complesso sistema creato dagli “stockisti” consentiva di porre in vendita, proprio grazie all’evasione fiscale, prodotti fortemente scontati. La Polizia Postale sta procedendo a oscurare i siti della società in questione, il cui volume in affari corrispondeva a centinaia di milioni di euro. Non mancheremo di fornirvi novità sulla questione, quindi continuate a seguirci. 

Nota società e-commerce indagata per evasione fiscale da 50 milioni di euro 2

Momentaneamente il sito web è stato chiuso o bloccato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here