[AGGIORNAMENTO]

Stando alle ultime informazioni condivise da chi sta seguendo il caso, finora sono stati eseguiti 10 arresti, mentre altre 8 persone risultano latitanti.

Il sistema creato oramai 5 anni fa e gestito da una società maltese, che ogni anno si appoggiava ad aziende italiane che fungevano da prestanome, col fine di evadere i controlli da parte dell’amministrazione fiscale italiana, permetteva loro di garantire a tutti gli acquirenti dei prezzi ben più bassi rispetto a quelli dei listini ufficiali, tanto da competere con altri colossi del commercio online.

Si parla infatti di un volume d’affari di ben 250 milioni di euro e circa 50 milioni di euro di evasione stimati.

[ARTICOLO ORIGINALE]

La Polizia di Stato e l’Ufficio delle Dogane di Roma stanno eseguendo diverse misure cautelari per i reati di associazione a delinquere finalizzata all’evasione fiscale da parte di un’azienda specializzata nella vendita di prodotti tecnologici nel settore dell’E-commerce.  Le indagini sono state svolte dal Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per il Lazio e dall’Ufficio delle Dogane di Roma 2 della Direzione Interregionale per il Lazio e l’Abruzzo che hanno agito per contrastare l’evasione fiscale, con particolare riferimento alle attivita’ commerciali che si svolgono nel web.    

La società incriminata – si legge in una nota gestiva la compravendita on line di prodotti tecnologici di largo consumo come cellulari, TV, console, videogiochi etc. ed e’ stata riscontrata una evasione dell’Iva, non versata nelle casse dello stato, per un importo superiore a 50 milioni di euro. Il complesso sistema creato dagli “stockisti” consentiva di porre in vendita, proprio grazie all’evasione fiscale, prodotti fortemente scontati. La Polizia Postale sta procedendo a oscurare i siti della società in questione, il cui volume in affari corrispondeva a centinaia di milioni di euro. Non mancheremo di fornirvi novità sulla questione, quindi continuate a seguirci. 

Momentaneamente il sito web è stato chiuso o bloccato.

Articolo precedenteKena lancia la Digital Summer Edition: 700 minuti e 7 GB a 9,99 euro
Prossimo articoloCaso Stockisti, cosa succede a chi ha comprato. Addio garanzia
Benvenuti su Viktec, sono un ragazzo da sempre appassionato di Tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone, con una predilezione verso . Blogger, recensore e amministratore di Viktec. Viktec è il mio spazio libero, dove posso fare quello che più mi piace, occuparmi di  e della tecnologia in generale, tramite articoli, guide e recensioni, tenendo gli utenti sempre informati. Sono possessore di tutti prodotti  ed in piu di accessori derivati . ?Tutt'ora mi occupo di assistenza virtuale e di assistenza fisica(sostituzione componenti di qualsiasi dispositivo tech). ⛔️Chiunque avesse bisogno può contattarmi su Telegram a @Biker800⛔️. ‼️What is my Personal Slogan⁉️ Stay Hungry! Stay Foolish!  Spero che il mio lavoro sia ben gradito da tutti???!
CONDIVIDI