L’app è stata creata da un team di studenti napoletani della Developer Academy di Apple. Una volta entrati nel portale, l’utente avrà un personale stopper virtuale a cui far riferimento!

Non sapete come vestirvi per un party, o per una serata più chic?! Quale sarà il giusto abbinamento tra i vostri gusti personali e il look più adatto per il matrimonio del vostro miglior amico?

Per chiunque è rimasto almeno una volta immobilizzato davanti all’armadio e si è sempre posto la domanda: “Cosa metto oggi?”, è in arrivo fHints, app ideata e creata da un team di giovanissimi studenti della Developer Academy di Apple. Quest’ultima è una collaborazione tra L’Università di Napoli Federico II e Apple.

Da chi è stata creata?

L’app è stata principalmente creata da 5 genietti(che hanno creato la parte tecnica) in collaborazione con Giulia Giri…una ragazza appassionata di moda, che ha proposto di usare l’intelligenza artificiale, ma nel mondo della moda.

Cosi tutto ebbe inizio….Dall’incontro di Giulia Giri con Paolo Giubilato, Davide Russo, Arcangelo Pisa, Gabriele Cassetta e Giuseppe Primo è nata fHints. Molti si chiederanno…ma il nome da cosa deriva? Ecco appunto, fHints è l’abbreviazione di Fashion Hints, indizi di moda. Uno di loro precisa che il team non sarà mai in grado di abbinare il completo giusto e i colori giusti alla propria carnagione…però a questo ci pensa fHints, che funziona con il principio del Machine Learning! Detto in breve, fHints impara con il tempo, gusti e preferenze dell’utente consigliandolo anche in base ai dresscode e tante altre variabili.

Ecco il team che sta sviluppando l’app fHints!

Come funziona?

Dopo aver fatto il primo accesso all’app, seguiranno una serie di domande per chiederci se determinati outfit indossati da modelle e simili, piacciono. Di conseguenza, si potranno scegliere i colori preferiti…ed una volta impostato il proprio profilo comparirà la domanda di rito: “Cosa metto oggi?” A quel punto l’app incrocia i gusti dell’utente con tutti i vestiti presenti sul database, per mescolare stile e comodità!

fHints è un’app che i ragazzi hanno sviluppato durante la seconda delle loro challenge presso la Developer Academy di Apple e hanno presentato al primo Graduation Day il 28 Giugno. I ragazzi del team non sono ancora diplomati, poiché fanno parte del secondo turno e ora dovranno partecipare ad una terza challenge mettendo un attimo da parte fHints. L’app verrà rilasciata per tutti i dispositivi a 64 Bit(a partire da iPhone 5s) quindi dovrebbe essere presente su tutti i dispositivi con iOS 10, 11 e successivi entro la fine di quest’anno! Non si sa ancora se l’app si potrà scaricare gratuitamente o bisognerà pagare una piccola cifra in modo tale da ricompensare il lavoro del team.

Per provare quest’app non ci resta che aspettare Settembre o la fine di quest’anno!

Qui sotto vi lasciamo ad una galleria di immagini che speriamo rendano l’idea in anteprima!

 

Team App: THE RED RIBBON

Articolo precedenteTCL presenta lo smartwatch MOVETIME
Prossimo articoloHuawei Mate 9, Huawei Mate 9 PRO e Auricolari Noise Cancelling
Benvenuti su Viktec, sono un ragazzo da sempre appassionato di Tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone, con una predilezione verso . Blogger, recensore e amministratore di Viktec. Viktec è il mio spazio libero, dove posso fare quello che più mi piace, occuparmi di  e della tecnologia in generale, tramite articoli, guide e recensioni, tenendo gli utenti sempre informati. Sono possessore di tutti prodotti  ed in piu di accessori derivati . ?Tutt'ora mi occupo di assistenza virtuale e di assistenza fisica(sostituzione componenti di qualsiasi dispositivo tech). ⛔️Chiunque avesse bisogno può contattarmi su Telegram a @Biker800⛔️. ‼️What is my Personal Slogan⁉️ Stay Hungry! Stay Foolish!  Spero che il mio lavoro sia ben gradito da tutti???!
CONDIVIDI