Solo ieri stavamo parlando dei nuovi Galaxy S9 di Samsung (Nuove immagini di Samsung Galaxy S9 e S9 Plus ne mostrano il retro), ma dal punto di vista estetico, oggi ne parliamo dal punto di vista prestazionale, infatti un test apparso su GeekBench ci mostra le specifiche di quello che dovrebbe essere il nuovo Samsung Galaxy S9 Plus.

La prima cosa che si nota da questo test è sicuramente il processore, che lo Snapdragon 845 di Qualcomm, questo fa pensare che la versione sottoposta a test sia quella destinata al mercato statunitense, non è chiaro se Samsung adotti questo SoC anche sui dispositivi europei.

Una conferma che arriva da GeekBench sono i 6 GB di RAM di questo Galaxy S9 Plus, anche Samsung ha dovuto allinearsi alla concorrenza, anche se probabilmente solo sul fratello maggiore, infatti il Galaxy S9 dovrebbe mantenere i suoi 4 GB di RAM (più che sufficienti).

Come abbiamo già visto il Samsung Galaxy S9 Plus dovrebbe essere dotato anche di una doppia fotocamera, a differenza del modello più piccolo, ma per avere queste conferme bisognerà aspettare il Mobile World Congress di Barcellona, dove potremo vedere finalmente dal vivo i nuovi Galaxy S9.