Con l’avvicinarsi del nuovo anno, il mondo della tecnologia è ovviamente in attesa dei top di gamma che arriveranno all’inizio dell’anno nuovo. Tra i più attesi ci sono sicuramente i nuovi Galaxy S9 ed S9 Plus, con cui Samsung punta a continuare il successo di S8.

Oggi è apparsa in rete un’immagine del copribatteria posteriore di Samsung Galaxy S9, che evidenzia un’apertura sufficiente solo per una fotocamera e il sensore di impronte, sicuramente messo in posizione molto più comoda rispetto all’anno scorso, per risolvere quella che era una delle più grandi criticità di S8.

Quello che sappiamo, però, è che Samsung continuerà sicuramente a mettere due fotocamere su un suo nuovo device e, per esclusione, dovrà sicuramente essere l’S9 Plus ad avere questo vantaggio.

Non si capisce la differenziazione tra i due flagship di Samsung, già fatta da Apple sui suoi device, ma sicuramente sarà Samsung stessa a spiegarla quando questi nuovi Galaxy S9 verranno presentati, probabilmente all’MWC, anche se Samsung preferisce fare eventi distaccati.

A confermare l’ipotesi dalla doppia camera su Galaxy S9 Plus è anche un piccolo video apparso su YouTube che mostra dal vivo un protipo di quello che potrebbe essere questo nuovo device, anche se ovviamente bisogna tenere il beneficio del dubbio, perché potrebbe essere anche un prototipo poi abbandonato.