La mania dei dispositivi con schermo 18:9 sta ormai spopolando tra i vari produttori, si è partito dai top di gamma, ma adesso questo rapporto di forma si è ampliato anche a dispostivi meno prestazionali e più economici. L’ultimo arrivato è di casa Huawei ed è l’Enjoy 7S, praticamente una versione più economica di Mate 10 Lite.

Questo terminale è stato presentato oggi in Cina, e ancora non si sa se possa arrivare in Italia sotto il nome di Huawei P Smart, e lo scopo di questo Enjoy 7S è principalmente di fare concorrenza ai nuovi arrivati in casa Xiaomi, cioè i nuovi Redmi 5.

Questo nuovo Huawei Enjoy 7S ha caratteristiche molto valide, infatti troviamo un display da 5.65 pollici FullHD+ (2160 x 1080) con rapporto di forma 18:9, il SoC è un HiSilicon Kirin 659 accompagnato da 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD.

Sul retro della scocca, completamente in metallo, troviamo il sensore di impronte digitali e la doppia fotocamera, una da 13 megapixel e una da 2 megapixel, mentre la frontale è da 8 megapixel.

La buona notizia è che su questo Huawei Enjoy 7S gira già Android 8.0 Oreo, ovviamente personalizzato con la EMUI 8.0. Il device è Dual SIM e ovviamente LTE, purtroppo il WiFi è solo mono band.

La batteria è abbastanza contenuta, infatti è di 3000 mAh, il che consente al terminale avere dimensioni contenute e un peso non ingente. Infatti parliamo di 150, 1 x 72,5 x 7,45 millimetri e di solli 143 grammi.

Il punto forte di questo terminale, almeno in Cina, sono ovviamente i prezzi, infatti si parte da 1499 yuan (193 euro circa) per la versione 3/32 GB per arrivare a 1699 yuan (circa 219 euro) per la versione 4/64 GB. Come già detto non si sa se questo device arriverà mai in Italia, comunque noi vi terremo aggiornati.

Articolo precedenteiMac Pro: un supercomputer in abito da sera.
Prossimo articoloNuove immagini di Samsung Galaxy S9 e S9 Plus ne mostrano il retro
Sono un ragazzo appassionato di ogni sfaccettatura della tecnologia, che grazie ad un gruppo di fantastici ragazzi č riuscito a realizzare il suo sogno di condividere la sua passione con tutto il mondo di internet, sperando di arrivare al pių grande pubblico possibile. Metto tutto me stesso in quello che faccio, e spero che tutti apprezzino il mio lavoro e quello di tutti i miei amici e collaboratori del sito,
CONDIVIDI