HTC ha presentato a IFA 2016 il nuovo One A9s, che va a sostituire il non indimenticabile A9, uno smartphone di fascia media che sicuramente non ha aiutato HTC nell’accrescere le vendite.

Le differenze di design con il precedente modello sono veramente minime, cambia esclusivamente la posizione della fotocamera, che dalla posizione centrale viene spostata sull’angolo, e anche la posizione di alcuni sensori.

htc-one-a9s

Lato hardware questo HTC One A9s è un medio di gamma a tutti gli effetti, infatti monta un display da 5 pollici con risoluzione HD, un SoC MediaTek Helio P10 da 2 GHz, e verrà commercializzato in due versioni: una con 2 GB di RAM e 16 GB di spazio interno espandibile e l’altra con 3 GB di RAM e 32 di spazio interno espandibile.

Le fotocamere saranno da 13 megapixel la posteriore d 5 megapixel l’anteriore, monta già Android 6.0 e la batteria è da 2300 mAh. Ovviamente è presente la connettività completa, compresi NFC e Bluetooth 4,2.

Non si sanno ancora prezzi e tempi di commercializzazione di questo HTC One A9s, lo scopriremo sicuramente in futuro se arriverà nel nostro paese e in che versione arriverà.