Avete mai desiderato nascondere le immagini whatsapp sul vostro Smartphone Android ma non sapete come fare?

Oggi siamo qui per parlarvi appunto di come poter nascondere ed organizzare al meglio le vostre immagini scaricate da whatsapp nella galleria del nostro amato Smartphone.

Disattivare il salvataggio automatico direttamente da Whatsapp

Da un po’ di tempo a questa parte l’applicazione di whatsapp dà la possibilità di poter evitare il salvataggio automatico delle immagini nella vostra galleria, infatti tramite dei semplici passaggi è possibile farlo senza l’aiuto di applicazioni di terze parti.

Ecco i passaggi da eseguire:

  1. Aprire WhatsApp;
  2. Toccare Altre opzioni > Impostazioni > Chat > Visibilità dei media;
  3. Disattivare Mostra i media nella galleria

Ovviamente per tornare indietro basta riapplicare di nuovo la spunta sulla casella. Se invece, le immagini che volete nascondere sono solo quelle di una singola chat, sappiate che è possibile farlo ed i passaggi sono i seguenti:

  1. Aprire una chat;
  2. Toccare Altre opzioni > Mostra contatto > Visibilità dei media;
  3. Scegliere Predefinita su Sì

Se invece volete essere ancora più meticolosi ed ordinati, esistono delle applicazioni che fanno tutto questo per voi.

Cleaner for Whatsapp

Semplice applicativo che vi permette in un solo colpo di eliminare periodicamente le immagini dal vostro telefono, programmando una pulitura ad intervalli regolari in modo tale da tenere sempre libera la vostra memoria.

E’ un’applicazione molto veloce e rapida che vi da anche la possibilità di organizzare i file per data o dimensione e altre interessanti funzionalità per procedere ad una pulizia rapida ed efficace. 

Remo Duplicate Photos Remover

Questa fantastica applicazione effettua una scansione rapida che rileva e cancella le immagini doppie. E non solo quelle di WhatsApp. Può capitare che WhatsApp vada a salvare e/o creare foto duplicate creando una grand confusione nella galleria e soprattutto occupando più spazio di ciò che serve, ma basta avviare Remo Duplicate Photos Remover e in pochi minuti avrete la memoria del telefono libera.

Eliminazione mediante File manager

Ultima spiaggia se non si vogliono usare le applicazioni di terze parti è quella dell’utilizzo del file manager presente all’interno del sistema operativo.

Infatti, andando nella directory delle immagini, troverete una cartella chiamata Whatsapp Images, al cui interno saranno contenute altre due cartelle, una relativa alle immagini inviate ed una relativa a quelle ricevute, temendo premuto su una delle due cartelle si aprirà il menu e cliccando su elimina cancellerete tutte le immagini.

Una volta che aprirete whatsapp, nel momento in cui vi arriverò o invierete un’immagine, la cartella verrà creata automaticamente.

Articolo precedenteMouse CLUTCH GM60 MSI: La recensione
Prossimo articoloMigliori Siti Streaming: Tutti i consigli per capire qual è il miglior sito per voi
Salve a tutti, sono Fulvio Siciliano, studente del corso di laurea magistrale in Ingegneria dell'Automazione presso l'Unical, laureato in Ingegneria Elettronica, nella medesima università, appassionato sin da piccolo dell'Elettronica e della tecnologia, riparo telefoni sin da quando avevo 8 anni, in quanto guardavo mio fratello che svolgeva questo mestiere, anch'esso ingegnere elettronico. Spero che quello che vi scrivo e vi dico non vi secchi! :-D
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here