YouTube Red è ufficiale, non si tratta di una versione per adulti ma della più famosa piattaforma di video online.

YouTube Red è semplicemente un piano in abbonamento che permette di vivere l’esperienza YouTube, e non solo, senza pubblicità. Al momento è stato ufficializzato solo per gli USA e nessuna informazione riguardo un possibile rilascio in Europa ed in Italia.

 Al prezzo di circa 9,99$ al mese (per Desktop e Android e 12,99$ al mese per iOS), a partire dal 28 Ottobre 2015, i cittadini statunitensi potranno sottoscrivere dunque YouTube Red e godere a pieno dei video presenti (Scare PewDiePie in esclusiva) sulla piattaforma senza interruzioni o pubblicità invasiva e con la possibilità di salvare i video offline.

 Le novità per chi sottoscrive l’abbonamento però non finiscono qua perché l’esclusione della pubblicità non avverrà solo su YouTube ma anche sui servizi YouTube Games e YouTube Music.

Direte, YouTube Music?

Sì, si tratta di un nuovo servizio del colosso di Mountain View che permette di scoprire, guardare e salvare le canzoni e gli artisti preferiti. Inoltre, YouTube Red è integrato con Google Play Music di conseguenza abbonandosi ad uno dei due servizi si avrà accesso gratuito anche all’altro.

YouTube Red comunque sarà coltivato anche in futuro e chi avrà l’abbonamento a tale servizio avrà accesso a film e serie televisive realizzate dai più famosi YouTuber del mondo. Insomma YouTube Red si prospetta essere un servizio completo e che va incontro a tutti coloro che su YouTube passano buona parte del loro tempo. Nel caso arrivasse un giorno in Italia pensate di sottoscriverlo?

Fonte