Ormai è da qualche giorno che parliamo di LG V30, solo qualche giorno fa ne avevamo già parlato in modo approfondito, ma oggi diamo una parziale conferma soprattutto nel’ambito fotocamera, infatti da rumors è diventato quasi certo che il nuovo V30 avrà un’apertura focale f/1.6.

Molti di voi si chiederanno a cosa serve, in soldoni più l’apertura ha un valore basso, più la camera riesce a catturare luce, garantendo una resa ottimale anche in condizioni di luce bassa. Infatti l’apertura f/1.6 che questo LG V30 dovrebbe avere garantirà foto del 25% più luminose rispetto agli smartphone con apertura f/1.8 (Galaxy S8 e iPhone 7 per fare due esempi).

Inoltre, a quanto si dice, la nuova camera di LG includerà lenti di vetro, che garantiranno foto più nitide, con meno riflessi e aloni, e soprattutto con colori e scene più fedeli a quelle che noi vediamo con i nostri occhi.

Non si sa se queste migliorie riguardino una o entrambe le camere che avrà il V30, poiché tutti sappiamo che LG mette due camere distinte sui propri smartphone, una normale, che dovrebbe essere quella descritta sopra, e una grandangolare, utilissima in molte situazioni, che dovrebbe anch’essa avere un’evoluzione con la diminuzione dell’effetto fisheye tipico delle lenti grandangolari.

Per i resto del nuovo LG V30 sono poche le cose che non sappiamo, o comunque non immaginabili, oltre alle migliorie sotto l’aspetto fotocamera, arriveranno anche quelle sotto l’aspetto audio, come abbiamo già detto. Inoltre ci sarà il FullVision Display già visto su G6 e Q6, che probabilmente sarà da 6 pollici e OLED.

Per scoprire se tutte queste cose siano veritiere, anche se già siamo tutti convinti sul fato ce lo siano, bisognerà aspettare il 31 agosto a IFA, quando LG presenterà il suo nuovo V30, smartphone molto atteso da un grande pubblico.