LG V30 sarà il primo smartphone con lenti f/1.6

0

Ormai è da qualche giorno che parliamo di LG V30, solo qualche giorno fa ne avevamo già parlato in modo approfondito, ma oggi diamo una parziale conferma soprattutto nel’ambito fotocamera, infatti da rumors è diventato quasi certo che il nuovo V30 avrà un’apertura focale f/1.6.

Molti di voi si chiederanno a cosa serve, in soldoni più l’apertura ha un valore basso, più la camera riesce a catturare luce, garantendo una resa ottimale anche in condizioni di luce bassa. Infatti l’apertura f/1.6 che questo LG V30 dovrebbe avere garantirà foto del 25% più luminose rispetto agli smartphone con apertura f/1.8 (Galaxy S8 e iPhone 7 per fare due esempi).

Inoltre, a quanto si dice, la nuova camera di LG includerà lenti di vetro, che garantiranno foto più nitide, con meno riflessi e aloni, e soprattutto con colori e scene più fedeli a quelle che noi vediamo con i nostri occhi.

Non si sa se queste migliorie riguardino una o entrambe le camere che avrà il V30, poiché tutti sappiamo che LG mette due camere distinte sui propri smartphone, una normale, che dovrebbe essere quella descritta sopra, e una grandangolare, utilissima in molte situazioni, che dovrebbe anch’essa avere un’evoluzione con la diminuzione dell’effetto fisheye tipico delle lenti grandangolari.

Per i resto del nuovo LG V30 sono poche le cose che non sappiamo, o comunque non immaginabili, oltre alle migliorie sotto l’aspetto fotocamera, arriveranno anche quelle sotto l’aspetto audio, come abbiamo già detto. Inoltre ci sarà il FullVision Display già visto su G6 e Q6, che probabilmente sarà da 6 pollici e OLED.

Per scoprire se tutte queste cose siano veritiere, anche se già siamo tutti convinti sul fato ce lo siano, bisognerà aspettare il 31 agosto a IFA, quando LG presenterà il suo nuovo V30, smartphone molto atteso da un grande pubblico.

Condividi.

Altro sull'autore

Sono un ragazzo appassionato di ogni sfaccettatura della tecnologia, che grazie ad un gruppo di fantastici ragazzi č riuscito a realizzare il suo sogno di condividere la sua passione con tutto il mondo di internet, sperando di arrivare al pių grande pubblico possibile. Metto tutto me stesso in quello che faccio, e spero che tutti apprezzino il mio lavoro e quello di tutti i miei amici e collaboratori del sito,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: