La serie V di LG è stata sempre incentrata sul comparto multimediale, già a partire dal V10 è stata introdotta la doppia camera, ma modalità video manuale e anche un DAC Hi-Fi a 32 bit che si è poi evoluto anche su V20. Quindi si può immaginare che il comparto foto e video del nuovo LG V30 subirà una nuova evoluzione.

Già è stato confermato il fatto che il nuovo V30 sarà il primo smartphone ad offrire un’apertura della fotocamera f/1.6 e si può pensare che LG introduca anche una modalità Video Cinema e un effetto Live Zoom. Probabilmente sarà anche rinnovata la grafica e le funzionalità dell’applicazione fotocamera, così da offrire un’esperienza più professionale.

Anche il comparto audio subirà sicuramente un upgrade da quanto già visto con i precedenti V di LG. Probabilmente sarà presente un nuovo filtro digitale Hi-Fi e anche un nuovo DAC audio in modo di migliorare anche la riproduzione video.

In ogni caso questo nuovo LG V30 sarà uno smartphone con un focus particolare sul comparto multimediale, migliorando ancora l’esperienza degli ultimi V della serie. Bisognerà aspettare ancora un po’ per vedere confermate queste novità, vi terremo aggiornati.