Nel panorama mondiale, se c’è una cosa che ci accomuna, è sicuramente stare collegati ad internet e di conseguenza a tutte le attività ad esso connesse. Quindi internet, sappiamo essere fonte “essenziale” per le attività e le persone. Grazie ad internet, alcune persone specializzate “tirano fuori” nuove idee, sempre più innovative, ne abbiamo viste tante, ma questa di cui vi sto per parlare è sicuramente quell’idea che piace a tutti, quella che tutti noi accogliamo più che volentieri. Il progetto è del tutto italiano, prende il nome di Mercurio, un’applicazione, e la sua caratteristica principale è far usufruire a tutte le persone del mondo (che possiedono smartphone e app) il Wi-Fi! Il nome dietro a questo ambizioso progetto è di Luca Mercatanti, studente di Giurisprudenza a Pisa e amministratore presso la Zipper Sas, società che si occupa di consulenza Web per aziende. 


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Parliamo ora meglio dell’app e di quali sono le sue potenzialità.
                            
Cos’è Mercurio? Descrizione&Features



Mercurio è un’App che verrà resa disponibile a partire da Maggio 2016 per tutti i sistemi operativi mobile (Android, iOs, Windows Phone) che ti permetterà di collegarti a qualsiasi rete WiFi quando ne avrai bisogno, senza limiti geografici o temporali.Al primo avvio di Mercurio ti verrà chiesto di sincronizzare la tua rete WiFi di casa o dell’ufficio con l’App e da quel momento in poi, non appena ne avrai bisogno, potrai collegarti alle reti WiFi che ti circondano. Contemporaneamente, una persona che si trova nei dintorni della tua rete WiFi condivisa potrà momentaneamente utilizzarla.Grazie a Mercurio, se vorrai, sarai avvisato in tempo reale se qualcuno sta utilizzando la tua rete. Inoltre, tramite appositi algoritmi, la tua velocità di navigazione non sarà condizionata dall’utilizzo di altri utenti Mercurio nelle vicinanze.

Anche senza traffico dati potrai trovare una connessione Mercurio! Quando si è in roaming i costi per il traffico dati sono spesso e volentieri eccessivi.Grazie a Mercurio, in questi casi, la ricerca delle reti WiFi nelle vicinanze avviene tramite l’utilizzo di SMS automaticamente gestiti dall’App. Questo permette a chiunque, anche in assenza di connessione dati (GPRS, 3G o 4G) di trovare la più vicina rete WiFi e di collegarsi.

L’accesso ad Internet è un Diritto!



Non possiedi una rete WiFi da condividere? Nessun problema! Abbiamo studiando un profilo “Premium”* che ti permetterà di accedere comunque alle reti. Perchè l’accesso ad Internet è ormai un Diritto!

Uso dei fondi


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

  • Improve Features
  • Improve Usability and UI Design
  • ADV for Network Expansion
  • Server(s) and SMS Gateway
  • Sviluppo software per sistemi operativi Windows, Linux e OsX
  • Incontri con giornalisti e partners, traduzioni linguistiche e spostamenti



Schedule



A livello di codice la nostra applicazione funziona correttamente in tutti i suoi aspetti principali. Nell’arco di 30 giorni siamo riusciti a scrivere moltissimo codice lavorando quasi 24 ore su 24 a turni alternati. Abbiamo inoltre preparato una prima interfaccia grafica che sarà utilizzata per la versione Alpha e Beta prima del rilascio ufficiale, in cui vorremmo migliorare sensibilmente anche l’aspetto grafico.Abbiamo già idea di quale sarà la nostra timeline nel caso tutti coloro che credono nel progetto ci diano un piccolo aiuto.La Final Release di Mercurio verrà rilasciata in: Tedesco, Turco, Italiano, Francese, Inglese, Russo, Spagnolo, Polacco, Rumeno e Olandese a partire da Maggio 2016.

Chi Siamo



Mercurio è un progetto realizzato dalla Zipper Sas, società nata nel 2013 e dedicata alla consulenza Web.Come già vi accennavo, nell’Ottobre 2015 ho messo in piedi una squadra composta da ragazzi che come me hanno creduto fin da subito nel progetto. Il team al momento è composto da 5 persone che lavorano con entusiamo al progetto.

NFC Stickers! Another 3 Free Months!



Mercurio si basa sulla condivisione delle proprie reti WiFi. Più siamo, più grande sarà la Rete Mercurio. Per espandere velocemente i nodi di connessione abbiamo pensato di produrre degli adesivi con integrata la tecnologia NFC. Se vedi uno stickers Mercurio nelle vicinanze ti basterà avvicinare il telefono all’adesivo per essere subito collegato alla rete più vicina disponibile!Tutti coloro che decideranno di acquistare ed “appiccicare” uno stickers NFC riceveranno in regalo altri 3 mesi di Account Premium Mercurio dal valore di 12€ (13$).* Le funzionalità “Premium” avranno un costo mensile (stimato) di 3,99€, tasse escluse.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Il tutto può essere finanziato attraverso la loro campagna di raccolta fondi cliccando qui

AGGIORNAMENTO  CON VIDEO :