Per iniziare a fare video su Youtube di alta qualità occorre essere dotati della migliore attrezzatura possibile dato che molto spesso erroneamente si tende a sottovalutare quanto la strumentazione sia importante ed ancillare all’espletamento della propria professione.

I video sono i media più apprezzati dagli utenti dei social e per diventare ottimi youtuber, nell’attuale era digital, occorre procurarsi tutta la migliore attrezzatura e strumentazione (actioncam, microfono, treppiedi, etc.).

Questa guida mira a fornire informazioni utili e necessarie per acquistare la migliore actioncam consigliata come attrezzatura per fare video su YouTube dagli amici di RiparaIlMioPC.

Migliori actioncam per gli youtuber 2018: guida all’acquisto

Per realizzare video di ottima qualità gli Youtuber devono acquistare la migliore attrezzatura possibile: actioncam, microfono, illuminazione per riprese video e treppiedi per videocamere.

Sicuramente l’actioncam ha una funzione davvero rilevante per chi realizza le riprese video con fotocamere da utilizzare nelle attività svolte all’aria aperta o negli ambienti chiusi.

Le migliori apparecchiature sono quelle che consentono di realizzare riprese mozzafiato e sono progettate per catturare le immagini in movimento.

Non è difficile reperire in commercio actioncam che permettono di girare filmati e video di ottima qualità: per gli youtuber c’è la necessità di acquistare strumentazioni ed apparecchiature di dimensioni ridotte che siano versatili e di facile utilizzo.

Il mercato offre un’ampia gamma di actioncam di diversi brand, caratteristiche tecniche e rapporto qualità/prezzo. Cosa ricercare e prediligere? Per gli youtuber è fondamentale prediligere apparecchi di dimensioni contenute con un peso “piuma” che sappiano fare riprese estremamente grandangolari.

Nella scelta d’acquisto dell’actiocam migliore, consigliata come attrezzatura per fare video su YouTube dagli amici di RiparaIlMioPC, abbiamo deciso di includere solo quelle con alcune specifiche tecniche e funzionali precise.

Presenza del WiFi, buona reputazione del brand, buon rapporto qualità/prezzo e buona qualità dei materiali di costruzione in modo tale che resista ad urti e graffi.

YI LITE

La YI Lite è dotata di processore Ambarella A9SE75, sensore Sony IMX377 da 12 MP, 7 strati di lenti in vetro ed Electronic Image Stabilization (EIS) per garantire video 4K ad alta risoluzione in grado di garantire una fluidità dei filmati anche se non da veri professionisti.

Consigliamo l’acquisto di questa actioncam per gli Youtuber “in erba”, quelli che sono ancora alle primissime armi e necessitano di un primo approccio nell’utilizzo dell’apparecchio per girare i filmati.

Buona performance anche in condizioni di scarsa illuminazione, particolarmente apprezzato lo schermo touchscreen da 2.19″ LCD ad alta risoluzione 640 x 360p per una facile visualizzazione in anteprima. La YI Lite è in grado di resistere a graffi e impatti quotidiani. Il packaging include anche una Batteria 1200mAh ricaricabile, un Cavo Micro USB ed un Manuale di Istruzioni.

Sony FDR-X1000VR Action Camera 4K

Migliori caratteristiche tecniche e funzionali, la Sony FDR-X1000VR Action Camera 4K consente agli youtuber di fare riprese anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Il sensore CMOS Exmor R legge i dati dell’immagine da ogni pixel per garantire riprese prive di effetto moiré e artefatti cromatici: grazie alla maggiore velocità di elaborazione del segnale di conversione, le immagini vantano di dettagli intensi e risultati nitidissimi, da veri professionisti del settore.

Recensito in modo positivo è l’obiettivo ultragrandangolare di precisione da 170° ed il microfono stereo integrato per assicurare registrazioni audio di qualità.

Anche la funzione di riduzione del rumore del vento assicura allo youtuber di fare riprese qualitativamente superiori rispetto ad altri prodotti concorrenti.

5 stelle su 5 alla Motion Shot LE che consente di catturare un’intera sequenza d’azione in un unico fotogramma: in questo modo è possibile creare un’immagine composita del soggetto in movimento.

Un’ultima interessante funzione e caratteristica da non sottovalutare è l’obiettivo ZEISS che assicura risultati con contrasto intenso e nitidezza, sempre privi di riflessi.

Gli amici di RiparaIlMioPC consigliano l’acquisto di questa actioncam per gli Youtuber più esperti e professionisti.

Articolo precedentePrime Amazon aumentato : 36 euro l’anno e opzione mensile
Prossimo articoloRecensione Smartwatch Mpow 1.0″ OLED
Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il fondatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni e iscritto al corso di Informatica Applicata di Urbino. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno. Per contatti info@viktec.net
CONDIVIDI