Il sito di microblogging Cinese, Weibo, rivela il nuovo design di iPhone 8. Ecco le immagini trapelate in rete!

Un presunto schema inerente al nuovo iPhone 8, ci mostra il nuovo design a doppia fotocamera verticale, con retro e laterali completamente modificati dagli attuali modelli.

Secondo il sito SlashLeaks Tipster, il disegno schematico che accompagna questa notizia di oggi, ci mostra il reale iPhone X(ammesso che si possa chiamare cosi). Infatti, il sensore d’impronte Touch ID è sparito, ed è stato inserito all’interno del display ben più grande degli attuali modelli. Il Tasto Home sarà sostituito quindi da comandi virtuali, un po’ come il classico Assistive Touch attualmente presente su iOS, ma con virtualizzazione grafica completamente diversa da quella che siamo abituati a conoscere.

Kuo Ming-Chi della KGI Securities, conferma l’arrivo di una fotocamera frontale rivoluzionaria, che disporrà di un sensore per il riconoscimento dei volti mai visto. Questo riconoscimento (simile a quello messo in funzione già nell’S8 di Samsung) sfrutterà la cattura delle immagini in 3D, per evitare che si possa bypassare il blocco dello smartphone con una semplice foto (questo perché il riconoscimento del volto del Samsung S8 è facilmente bypassatile attraverso una foto).

Sul fondo del prodotto mostrato nella schermata, notiamo una porta leggermente più ampia del solito Lightning, che potrebbe diventare USB-C (è solo un Rumors, al 90% rimarrà una porta USB Lightning) ed i due classici fori per l’altoparlante ed il microfono. Sui lati come sempre, troviamo il tasto per lo sblocco del display, i bilanciere del volume ed il classico “sportellino” per la modalità silenzioso.

La cosa che salta di più all’occhio però, è la nuova doppia fotocamera verticale, che sfigura il design attuale di iPhone 7. Trattandosi di un Rumors, non siamo in grado di stabilire la veridicità della notizia, dunque vi invitiamo a prendere tutto con le pinze!

 

Cosa ne pensate?