Nasce la Rete 4.5G Vodafone, e la velocità raddoppia. Gustati il video fino in fondo!

Ecco la pagina vodafone

Vodafone ha attivato la propria rete 4.5G – evoluzione della tecnologia di rete 4G – in alcune aree di tre città italiane: Palermo, Firenze e Milano. La nuova rete 4.5G promette velocità di navigazione al doppio della velocità del 4G.

La Rete 4.5G, evoluzione della tecnologia di rete 4G, consente di navigare ad una velocità nominale in alcune aree di Palermo e Firenze fino a 800 Mbps, e di Milano, con una velocità fino a 550 Mbps. La velocità effettiva dipende infatti da fattori variabili quali la capacità e il grado di congestione della rete: i suddetti valori riportati da Vodafone sono i valori ‘massimi’ raggiungibili in condizioni di rete ottimali.

COSA SERVE PER NAVIGARE IN 4.5G

Per navigare in 4.5G è necessario avere un dispositivo abilitato, una SIM 4G, la promozione Velocità 4.5G attiva ed essere sotto copertura 4.5G. Se si ha una SIM 3G di almeno 128K attivata dal 3 dicembre 2014 in poi è comunque possibile navigare sulla Rete 4.5G Vodafone. Le SIM Bis non sono abilitate alla navigazione in 4.5G, ed è possibile navigare in 4.5G solamente con la SIM principale. Per navigare in 4.5G è necessario anche avere aggiornato il software del Samsung Galaxy S8 o del Samsung Galaxy S8+ acquistati nei negozi Vodafone a partire dal 22 maggio 2017. 

PROMOZIONE VELOCITA’ 4.5G

Vodafone propone ai clienti privati la promozione Velocità 4.5G gratis con attivazione automatica al momento dell’acquisto di uno smartphone Samsung Galaxy S8 o un Samsung Galaxy S8+ nei negozi Vodafone e su vodafone.it a partire dal 15 maggio. La promozione Velocità 4.5G è gratis anche per i clienti privati che hanno acquistato uno smartphone Samsung Galaxy S8 o un Samsung Galaxy S8+ nei negozi Vodafone e su vodafone.it prima del 15 maggio che richiedono l’attivazione entro il mese successivo all’acquisto.
Al momento i soli dispositivi abilitati al 4.5G di Vodafone in Italia sono il Samsung Galaxy S8 e il Samsung Galaxy S8+.

PROBLEMI CON LA CONNESSIONE 4.5G?

Se si ha un dispositivo 4.5G e la promozione Velocità 4.5G attiva ma la navigazione risulta essere in 3G, controllare che la SIM sia abilitata alla navigazione 4G (sono abilitate alla navigazione 4G tutte le SIM maggiori o uguali a 128K) e controllare anche nelle impostazioni dello smartphone che sia abilitata la navigazione in 4G e di essere sotto copertura 4.5G. Verificare, infine, che il software del Samsung Galaxy S8 o del Samsung Galaxy S8 Plus sia stato aggiornato a partire dal 22 maggio.

Se si vuole testare la velocità effettiva di navigazione con la propria SIM, è possibile usare il test nell’app My Vodafone nella sezione ‘Rete Vodafone’.