Ci si avvicina sempre più al lancio dei nuovi iPhone 7 e 7 Plus, e come è normale si susseguono rumors che variano in tutti gli ambiti, dal design al nome, per i nuovi device di Apple. Oggi, però, parliamo del nome che dovrebbero assumere i due nuovi melafonini.

id526212_1

Per essere coerenti con la nomenclatura attuale, i nuovi iPhone si dovrebbero chiamare 7 e 7 Plus, ma non tutti sono concordi che questi siano i veri nomi dei nuovi device dell’azienda di Cupertino. Infatti l’anno prossimo, nel 2017, sarà il decimo anniversario di uscita del primo iPhone, per questo molti aspettano la versione speciale in onore del primo decennio di vita.

id522036_1

Stando ai dati attuali, però, i nuovi iPhone, almeno quelli di settembre, non dovrebbero presentare delle sorprese in fatto di nomi, notizia suggerita anche da una foto apparsa online, dove è presente anche un terzo iPhone, il 7 Pro, che dorebbe montare la tecnologia dual lens della fotocamera. L’idea di un terzo device, almeno secondo una notizia pubblicata da Nikkei e suffragata da MacOtakara, sarebbe però già stata abbandonata da Apple, in quanto nata solamente come ripiego nel caso in cui la produzione della doppia fotocamera avesse riscontrato qualche problema.

Per ora, stando alle notizie online, i nuovi iPhone si chiameranno 7 e 7 Plus, e non avranno il jack da 3.5 millimetri per le cuffie, per il resto ci sono solo stati aggiornamenti dal modello precedente, come la fotocamera, il chip A10, il tasto home capacitivo e il taglio di memoria minimo da 32 GB invece che da 16.

In conclusione dovremmo aspettare l’evento del 7 settembre per avere conferma di quanto si è parlato fino ad ora, anche se probabilmente verrà tutto confermato. Vi terremo aggiornati.