ARRIVA “SPARTAN SPORT WRIST HR BARO”
E UN NUOVO AGGIORNAMENTO SOFTWARE COLLEZIONE SPARTAN

SUUNTO PRESENTA QUESTA INTERESSANTE NOVITÀ CON LETTURA BATTITO
CARDIACO AL POLSO E SENSORE PRESSIONE ATMOSFERICA. A BREVE INOLTRE SARÀ
RILASCIATO UN IMPORTANTE UPDATE DEDICATO ALL’INTERA COLLEZIONE SPARTAN

La famiglia Suunto Spartan cresce grazie all’arrivo di un nuovo membro, lo Spartan Sport Wrist HR Baro: orologio GPS multisport con misurazione della frequenza cardiaca al polso e sensore di pressione atmosferica per letture dell’altitudine più precise. Inoltre sarà rilasciato un aggiornamento software per l’intera collezione Spartan, con il quale saranno introdotte funzioni tra cui il monitoraggio del sonno, poi miglioramenti nella navigazione con itinerari, ora di alba/ tramonto e funzioni specifiche per gli sport invernali e lo sci.

Spartan Sport Wrist HR Baro: praticità quotidiana in una robusta soluzione da outdoor

Spartan Sport Wrist HR Baro, realizzato in materiali di prima qualità, offre una comodità impareggiabile nell’utilizzo quotidiano e valide soluzioni per tutte le attività outdoor e per l’allenamento. L’orologio si avvale di GPS/GLONASS per monitorare con precisione velocità, andatura e distanza, mentre la tecnologia di lettura della frequenza cardiaca (HR) al polso, fornita dal leader del settore Valencell, tiene sotto controllo la frequenza cardiaca. Il monitoraggio delle attività quotidiane comprende i passi, le calorie e la frequenza cardiaca minima nelle 12 ore.

Negli ambienti outdoor, una corretta lettura dell’altitudine è di fondamentale importanza. Il nuovo Spartan Sport Wrist HR Baro per garantire questo utilizza la tecnologia FusedAlti™ di Suunto, ovvero, combinando dati barometrici e GPS garantisce la fruibilità di informazioni più precise sull’altitudine. L’orologio mostra inoltre l’ora di alba/tramonto e quando si verifica un calo improvviso della pressione atmosferica invia allarmi sull’arrivo di un temporale e/o tempesta.

Gli appassionati dello sci alpino e dello sci fuoripista apprezzeranno le nuove funzioni presenti nelle modalità sport invernali, che mostrano sul display ancora più dati e informazioni sull’attività che in quel momento si sta praticando. Le nuove funzioni includono un contatore percorso, una visualizzazione delle lunghezze del percorso, velocità verticale e quella massima in discesa.

Mappe di calore Suunto aggiornate con nuovi Move

Introdotte a giugno del 2016, le mappe di calore Suunto aiutano a trovare i posti e gli itinerari migliori per allenarsi, permettendo sia di scoprire i luoghi più frequentati sia di evitare le zone più affollate. Dal momento del lancio, milioni di nuovi Move sono stati registrati nel database Suunto Movescount e per mantenere le mappe di calore sempre al top, le registrazioni dei nuovi Move saranno aggiornate per tutti e 16 gli sport entro la fine di ottobre, dando vita a una rete ancora più utile e completa di itinerari e luoghi per allenarsi.

Le mappe di calore sono disponibili pubblicamente per tutti e non richiedono la registrazione a Suunto Movescount. Basta scegliere l’area preferita sulla mappa, selezionare uno dei 16 sport e ingrandire per vedere i percorsi più frequentati, ad esempio di trail running, ciclismo, nuoto in acque aperte, sci e altre attività. In base alle mappe di calore, si possono pianificare gli itinerari personali su Suunto Movescount e trasferire il tutto sull’orologio GPS Suunto per la navigazione.

Pronto per avventure outdoor ancora più lunghe

La durata della batteria della famiglia Suunto Spartan è aumentata nel corso dell’anno e gli orologi Spartan ora sono ancora più adatti alle avventure outdoor. Il modello di punta Suunto Spartan Ultra offre fino a 35 ore di rilevamento GPS di precisione (con intervallo di rilevamento del GPS di 1 secondo e opzioni di risparmio energetico) e quando il rilevamento del GPS è impostato nella modalità con intervallo di 1 minuto e opzioni di risparmio energetico, può arrivare fino a 140 ore, consentendo escursioni ancora più lunghe.

Proprio come Spartan Ultra, tutti gli orologi della gamma Spartan adesso possono vantare
una durata della batteria ancora maggiore:

  • Spartan Sport: 25 ore (con intervallo di rilevamento del GPS di 1 secondo e opzioni di risparmio
    energetico); 80 ore con intervallo di rilevamento del GPS di 1 minuto
  • Spartan Sport Wrist HR: 20 ore (con intervallo di rilevamento del GPS di 1 secondo e opzioni di
    risparmio energetico); 40 ore con intervallo di rilevamento del GPS di 1 minuto
  • Spartan Trainer Wrist HR: 16 ore (con intervallo di rilevamento del GPS di 1 secondo e opzioni
    di risparmio energetico); 30 ore con intervallo di rilevamento del GPS di 1 minuto

L’aggiornamento software che introduce le nuove funzioni per l’outdoor nella collezione
Spartan è previsto in data 17 ottobre, in concomitanza con il lancio della vendita al dettaglio
del nuovo Spartan Sport Wrist HR Baro (prezzo di vendita consigliato € 549).