Per contrastare la concorrenza come Google Chrome, Mozilla Firefox o Microsoft Edge, Opera ha deciso di rinnovare il suo browser con Reborn, la nuova interfaccia Social disponibile da oggi, scopriamo insieme di cosa si tratta nello specifico.

Reborn: La rivoluzione di Opera
Reborn presenta una nuova interfaccia grafica per il browser, la quale consente di interagire al meglio con i Social. Grazie a Reborn è possibile accedere rapidamente a Facebook Messenger tramite la sidebar laterale per avere a portata i mano la chat del Social Network più utilizzato sulla rete. Nei prossimi aggiornamenti verranno integrati anche altri social stando a quanto affermato dai suoi sviluppatori.

Il nuovo Opera risulta minimale dalla linee moderne, semplificato con uno stile a schede, risultando molto più leggero ed elegante con la possibilità di individuare con estrema facilità i contenuti presenti in esso. L’utente ha la possibilità di scegliere se impostare il browser web in una colorazione scura oltre la classica. Ridisegnata anche la barra laterale la quale prende spunto dal nuovo Opea Neon, poco invasiva e con le scelte rapide come segnalibri, cronologia, Messenger ed altro ancora.

Dalla sezione Temi è possibile rendere Opera più personale, cambiandone l’aspetto sulla base delle preferenze. Il nuovo browser non è solo graficamente accattivante ma risulta più veloce e ottimizzato. Se avete la versione base potete fare l’aggiornamento da oggi, in caso contrario avete la possibilità di scaricarlo già aggiornato e gratuitamente dal sito web ufficiale cliccando qui.