E’ possibile utilizzare PayPal per i pagamenti su App Store, Apple Music, iTunes, iBooks e iCloud. È un metodo rapido e semplice per pagare rapidamente e in sicurezza applicazioni, musica, film, programmi televisivi e libri, nonché abbonamenti a Apple Music e iCloud.

A partire dal 12 luglio 2017, in Canada e in Messico, e successivamente in altri Paesi, i clienti PayPal potranno pagare gli acquisti di App Store, Apple Music, iTunes e iBook su dispositivi iPhone, iPad e iPod Touch utilizzando il proprio account PayPal (che deve essere necessariamente collegato ad una carta di credito o a un conto bancario). E’ quanto annunciato da Bill Ready, EVP e COO di PayPal, in un post sul blog aziendale.

Paypal va cosi’ ad aggiungersi ai metodi di pagamento disponibili su App Store, Apple Music, iTunes e iBook, un metodo di pagamento sicuro e comodo “per soddisfare la crescente domanda di intrattenimento digitale” ha dichiarato Ready, secondo cui la disponibilità di PayPal nei servizi di Apple aumenta ulteriormente la visione della società di fornire ai clienti “diversi modi per facilitare gli acquisti mobili, come chiedere a Siri di effettuare un pagamento utilizzando l’applicazione PayPal”.

Come pagare con PayPal su App Store, Apple Music, iTunes e iBook? E’ semplice: i clienti Apple con un esistente o nuovo ID Apple possono selezionare ‘PayPal‘ come metodo di pagamento dalle impostazioni dell’account in App Store, Apple Music, iTunes [e iBook] dal loro iPhone, iPad, iPod touch e Mac o iTunes PC. Solitamente è selezionato ‘nessuno‘ oppure ‘carta di credito/debito‘. Una volta che PayPal è stato selezionato come nuovo metodo per i pagamento, ed è stata completata la procedura su schermo per l’associazione del proprio account Paypal con il proprio ID Apple, tutti gli acquisti futuri con l’ID Apple saranno automaticamente gestiti tramite l’account Paypal collegato. Sono inclusi gli acquisti di applicazioni, musica, film, programmi televisivi e libri, nonché abbonamenti ai servizi di musica in streaming Apple Music e di storage iCloud.

La nuova opzione di pagamento, che supporta One Touch di PayPal, consente di acquistare semplicemente da tutti i dispositivi Apple, tra cui Apple TV e Apple Watch.

Per ulteriori informazioni su come impostare PayPal vi lasciamo alla guida disponibile qui