Nell’anno passato Sony è stata molto attiva, cercando di rilanciarsi sul mercato dopo aver perso un po’ terreno, sfornando ottimi device, che hanno sempre un certo appeal nei negozi fisici. Adesso sembra che la casa giapponese stia per lanciare due nuovi smartphone della serie Xperia con il MediaTek Helio P20 come SoC.

A rivelarcelo è l’User Agent Profile (UAProfile) di questi dispositivi, che sono noti con i codici identificativi di Sony G3112 e G3221. Questi due smartphone si dovrebbero differenziare per il display, che è HD per il G3112 e FullHD per il G3221.

Tutti e due, come già detto, monteranno l’Helio P20, un octa-core a 2.3 GHz di frequenza massima, con la Mali T880 come GPU. Questo processore, per quanto possa essere molto buono, ha già un anno di vita alle spalle, e si può definire già “vecchio”.

Tutto starà nel prezzo di questi device, perché comunque questo SoC di MediaTek, anche avendo un anno di vita, è sempre stato veloce e affidabile su tutti i device in cui è stato montato, speriamo soprattutto nell’ottimizzazione, che a Sony di solito non viene così bene. Vi terremo aggiornati.