Al giorno d’oggi, ogni persona porta con sé un paio di cuffie, Che sia durante la guida, durante una corsa, durante l’attività fisica, in palestra, insomma in ogni azione quotidiana, le cuffie presentano parte integrante della nostra giornata. Come ben sapete esistono varie tipologie di cuffie, tra le più comuni ed utilizzate troviamo le cuffie auricolari (con il cavo) e le cuffie bluetooth ed in quest’ultimo tempo le cuffie bluetooth stanno prendendo il sopravvento. Infatti ogni produttore sta proponendo la propria linea di cuffie bluetooth, per sportivi, per persone che devono stare tuta la giornata alla guida e così via. Tra i migliori produttori, in questo senso, troviamo Mpow, che ha creato una vasta gamma di cuffie bluetooth. 

Noi abbiamo testato le cuffie bluetooth Mpow Edge e vi diciamo subito cosa ne pensiamo a riguardo.

CONFEZIONE

 

La confezione è la classica di Mpow, in cartone riciclabile e con al di sopra il logo dell’azienda e tutte le specifiche. Al suo interno, invece troviamo a primo impatto le cuffie in un sacchetto trasparente. Estraendo le cuffie al di sotto, troviamo il cavo Micro-USB per la ricarica delle cuffie ed anche un paio di gommini di ricambio per le orecchie. Infine al di sotto di tutto troviamo le istruzioni per configurarle con qualsiasi dispositivo, per la ricarica e cosi via.

CUFFIE MPOW EDGE

Le cuffie bluetooth Mpow Edge, sono realizzate in plastica e con il filo in gomma. Sono arrotondate nella parte auricolare, il che permette, a chi le indossa, di adattarsi alla forma di qualsiasi padiglione auricolare. Nella cuffia destra sono presenti 3 tasti. Il bilanciere del volume, che ovviamente serve per la regolazione del volume delle cuffie ed un altro tasto, che svolge molteplici funzioni, quali i pairing con i dispositivi, oppure per rispondere o rifiutare le chiamate. Si perché le cuffie bluetooth, fungono anche da auricolari e quindi utili sia quando si fa sport, per rispondere velocemente, oppure da utilizzare, come auricolari mentre si guida. La comodità non è proprio il punto forte delle cuffie, quando si indossano sono un po’ scomode, ma se pur scomode le cuffie durante l’attività fisica, sono ben salde e sono difficilissime da far cadere dal padiglione auricolare. La qualità del suono è buona, utilizzate ad alto volume il sono risulta privo di sgranature. Queste hanno un design ergonomico e a chi piace questo tipo di design, arrotondato, le gradirà senza esitazione. La batteria riesce a garantire 6 ore di utilizzo e per la ricarica impiega circa 1 ora e 30 minuti.

 

CONCLUSIONI

Una grandissima soluzione per le persone amanti dello sport, ma allo stesso tempo amanti della musica, queste cuffie rappresentato un concentrato di design e di funzionalità senza eguali. Il costo poi, giova dalla loro parte, in quanto le si possono trovare ad un prezzo di circa 20€ su amazon. Dunque se siete amanti della musica, della corsa, del design non potete non acquistare queste cuffie bluetooth.