Siamo tutti d’accordo che in ambito gaming, grafica e giocabilità fanno la differenza in termini di esperienza, ma anche l’aspetto sonoro non va trascurato, soprattutto se si ha la possibilità di giocare in team con i propri amici. Quando non è possibile aumentare il volume del nostro impianto, un buon headset è ciò che fa al caso nostro.

Quest’oggi ci è capitato tra le mani il gaming headset Msi DS502 cablate, con attacco USB, ed ecco come ci è sembrato.

Design e scatola

La scatola si presenta classica e senza pretese, il contenuto comprende un semplice manuale, un cd per i driver e il nostro paio di cuffie DS502. Il design si presenta, come preannunciato, da gaming. Gli auricolari sono di dimensioni sono di 40mm e sono 10mm più piccoli rispetto a molte altre cuffie, e sono abbastanza comode anche per sessioni più lunghe.

Le rifiniture in rosso, che per altro si illuminano quando le cuffie sono in funzione, non sono affatto pacchiane, anzi, danno un tocco di dinamicità ben accetto, ma, mentre gli amanti del marchio potrebbero apprezzarlo, lo stemma a forma di drago rosso, classico di Msi, apposto ai lati delle cuffie, potrebbe non essere ben visto da chi predilige uno stile un po’ più sobrio.

Una caratteristica particolare è la fascia elasticizzata che si adatta alla forma della testa. Il microfono inoltre, è omnidirezionale e non è rimovibile, ma può essere girato verso l’alto in caso di inutilizzo.

Funzionalità

Per quanto riguarda le performance, ci riteniamo soddisfatti. Msi afferma di rientrare in una risposta in frequenza di 20Hz – 20KHz. I canali audio sono 7.1 e la qualità del suono ne risulta molto pulita, grazie agli altoparlanti di alta qualità e alla riduzione del rumore. Una caratteristica particolare è la vibrazione quando vengono attivati i bassi. Dal controller apposto a metà altezza sul filo, infatti, è possibile, oltre che aumentare e diminuire il volume, attivare un boost per i bassi, i quali aumentano senza risultare sporchi, a patto della sensazione di vibrazione delle cuffie.

La collaborazione con Cmedia Xear Technology inoltre, cerca di portare l’esperienza ad un nuovo livello, dando all’utilizzatore la possibilità di bilanciare frequenza e canali audio o aggiungere riverbero tra i 27 disponibili, da software.

In Conclusione

Le cuffie da gaming di Msi DS502 si rivelano delle cuffie ottime per il gaming o anche solo per rilassarsi ed ascoltare musica. Il design è buono e risultano comode. Il suono è pulito e grazie al software integrato è possibile bilanciare il suono a proprio piacimento. Il prodotto ci ha soddisfatti e per il prezzo di 72,08€ su Amazon possiamo ritenerci soddisfatti. Acquisto consigliato.

Se siete interessati, vi lasciamo in calce il link all’ acquisto.

RASSEGNA PANORAMICA
Design
7.5
Audio
8.5
comodità
8
Supporti ed extra
8
Articolo precedenteNovità Amazon: scegli dove lasciare il pacco se non sei a casa
Prossimo articoloMouse CLUTCH GM60 MSI: La recensione
Sono studente di informatica applicata all' Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo". Sono appassionato di tecnologia fin da piccolo e mi interesso di cinema, videogiochi e sport.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here